/ Eventi

Eventi | 16 dicembre 2018, 08:00

Oggi, domenica 16 dicembre, il presepe vivente del Borgo Viatosto

Ad accompagnare il momento il coro parrocchiale e quello dei bambini "Cantamonelli", diretti da Grazia Cantatore

Oggi, domenica 16 dicembre, il presepe vivente del Borgo Viatosto

Oggi, domenica 16 dicembre, il borgo di Viatosto sarà animato dalla rappresentazione del presepe vivente. Il comitato palio Borgo Viatosto, la parrocchia Maria Ausiliatrice e tutte le altre realtà presenti sul territorio hanno infatti deciso di dar vita alla rappresentazione del presepe. Oltre cento figuranti faranno rivivere il viaggio della sacra famiglia fino a Nazareth.

La rappresentazione avrà inizio nel giardino sotto la sede del comitato palio trasformato in una Betlemme in miniatura dove i figuranti vestiranno i panni di ciabattini, pastori che accudiscono le loro greggi, lavandaie, pescatori. L’attenzione si sposterà poi nella piazzetta dove sarà allestita un’area mercatale e sarà possibile rifocillarsi e gustare vin brulè e frutta secca. Il viaggio della Sacra Famiglia riprenderà poi verso Nazareth: nel giardino della chiesa parrocchiale verrà allestita la capanna più celebrata della storia.

Tutti i momenti saranno sottolineati dal canto del coro parrocchiale e del coro dei bambini dei Cantamonelli. Al termine della rappresentazione si terrà un momento di preghiera in chiesa. L’area mercatale – il cui ricavato sarà interamente devoluto in opere di beneficenza – aprirà alle ore 15,00 mentre la rappresentazione avrà inizio alle ore 17,00. Sotto la regia di Riccardo Fassone reciteranno: Sacra Famiglia : Laura, Alberto Camerano ed il piccolo Fabio. Santa Elisabetta: Rosalda Ottaviano. I Centurioni: Alessandro Ghia e Roberto Gianotti L’Angioletto: Carola Armando. Narratori: Mauro Crosetti e Cristina Ghidone Alla direzione cori: Grazia Cantatore . Accompagnamento musicale : Patrick Valle. Luci e suoni: Paolo Viarengo. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium