/ Attualità

Attualità | 24 gennaio 2019, 17:39

4 milioni di euro per lo sviluppo della mobilità sostenibile dalla Regione Piemonte

Bando di contributo per lo sviluppo della mobilità sostenibile con il rinnovo dei veicoli commerciali N1 e N2

4 milioni di euro per lo sviluppo della mobilità sostenibile dalla Regione Piemonte

La Regione Piemonte ha stanziato 4 milioni di euro per lo sviluppo della mobilità sostenibile attraverso il rinnovo dei veicoli ad uso commerciale.

Destinatari del bando sono le micro, piccole e medie imprese, aventi un’unità locale operativa in Piemonte, che intendono sostituire veicoli commerciali N1 o N2 (massa inferiore a 3,5 t o tra le 3,5 e le 12 t) per il trasporto in conto proprio, aventi motorizzazione benzina fino a Euro1 inclusa, ibridi benzina fino a Euro1 inclusa e diesel fino a Euro4 inclusa, con veicoli analoghi di tipo elettrico puro, ibrido, metano.

Sono ammesse a contributo anche le spese di conversione dei motori di veicoli commerciali N1 e N2 per trasporti specifici e a uso speciale, attualmente alimentati a gasolio, con sistemi di trazione che utilizzano combustibili diversi dal gasolio.

Il contributo massimo riconosciuto potrà variare da 1.000 a 10.000 euro a seconda del tipo di intervento.

La Camera di Commercio di Asti organizza un incontro informativo sulle modalità di partecipazione al bando regionale mercoledì 30 gennaio 2019 alle ore 11.30 presso la propria sede - Piazza Medici 8 - Asti. Interverranno all’incontro i funzionari di Unioncamere Piemonte, ente incaricato della gestione del bando.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione da inviare alla Camera di Commercio di Asti all’indirizzo mail studi@at.camcom.it.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito camerale al link www.at.camcom.it

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium