Nel week end (sperando che la neve non ci metta troppo lo zampino), Asti sarà agli onori sportivi nazionali con il Campionato Italiano di Karate specialità Kata Assoluto e Esordienti.
Il sindaco Maurizio Rasero e l'assessore allo Sport Mario Bovino, hanno presentato ieri in Comune la manifestazione, alla presenza del presidente del comitato regionale della Fijlkam, Fabrizio Marchetti, e del vicepresidente Patrizia Giordanengo.
Il via alle gare, a ingresso gratuito, sabato 2 (alle nove) e domenica 3 febbraio al PalaSanQuirico. In gara 207 atleti assoluti e 122 esordienti. Verranno assegnati 4 titoli tricolore, due assoluti e due esordienti (maschile e femminile).
Un momento importantissimo per la nostra città, anche perché il karate debutterà alle prossime Olimpiadi in programma a Tokio nel 2020.
Naturalmente soddisfatti ed entusiasti il sindaco e l'assessore competente, Mario Bovino che spiega: "grazie all'Associazione Ristoratori e Albergatori astigiani, nelle persone di Bruno Violato e Luca Mogliotti, abbiamo fatto una convenzione con prezzi agevolati per questa occasione. Ci sarà un menù dello sportivo a 18 euro e camere a 55 euro, camera doppia. Tutti gli alberghi sono sold out, con adesioni da tutta Italia. Il campionato di Kata - continua Bovino - viene sempre fatto a Roma. Ora siamo riusciti a portarlo ad Asti; non parliamo solo di calcio, qui c'è un tessuto molto importante e se si fanno cose belle, le persone partecipano e ne parlano".