Sport - 02 febbraio 2019, 10:33

Il Campionato Italiano di Karate al Pala San Quirico di Asti

Tra oggi e domani per la prima volta la città ospita l'evento sportivo a cui partecipano 207 atleti assoluti e 122 esordienti

Il Campionato Italiano di Karate al Pala San Quirico di Asti

Si sta svolgendo questa mattina un importante appuntamento al Pala San Quirico di Asti che ospita per il fine settimana il Campionato Italiano di Karate specialità Kata Assoluto e Esordienti.

. In gara 207 atleti assoluti e 122 esordienti. Verranno assegnati 4 titoli tricolore, due assoluti e due esordienti (maschile e femminile).

Un momento importantissimo per la nostra città, anche perché il karate debutterà alle prossime Olimpiadi in programma a Tokio nel 2020.

Naturalmente soddisfatti ed entusiasti il sindaco e l'assessore competente, Mario Bovino che spiega: "grazie all'Associazione Ristoratori e Albergatori astigiani, nelle persone di Bruno Violato e Luca Mogliotti, abbiamo fatto una convenzione con prezzi agevolati per questa occasione.  Tutti gli alberghi sono sold out, con adesioni da tutta Italia. Il campionato di Kata - continua Bovino - viene sempre fatto a Roma. Ora siamo riusciti a portarlo ad Asti; non parliamo solo di calcio, qui c'è un tessuto molto importante e se si fanno cose belle, le persone partecipano e ne parlano".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU