/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 14 febbraio 2019, 08:27

Da domani in rotazione radiofonica 'In assenza', nuovo singolo della band astigiana 'Le Forbici'

Il gruppo, fondato nel 2006, ha all'attivo numerosi live e collaboraziioni ri rilievo quali quelle con i Velvet e con Omar Pedrini

Da domani in rotazione radiofonica 'In assenza', nuovo singolo della band astigiana 'Le Forbici'

A partire da domani, venerdì 15 febbraio, entrerà in rotazione radiofonica “In assenza”, nuovo singolo della band astigiana ‘Le Forbici’ (ovvero Luciano Ferrante alla voce, Max D’Amico alle chitarre, Ferruccio Battaglino al basso e Alessandro Giuga alla batteria), gruppo nato nel 2006 e con all’attivo tre album e numerosissimi live: da citare l'apertura ai concerti dei Velvet, l'apertura ai Soul Sistem nell'ambito di Asti Musica, l'esibizione a Casa Sanremo, la partecipazione per due stagioni al festival Collisioni, l'esibizione con Omar Pedrini come ospite ad Albaretto (CN), oltre a numerosissime serate in vari locali del nord Italia.

‘In assenza’, tratto dall’album autoprodotto ‘Esseri Viventi’ è un brano synth pop che parla del disordine e del vuoto, difficile da colmare, che si viene a formare dopo la rottura di una relazione importante, lasciando dietro di se un senso di incompletezza.

‘Esseri Viventi’, da cui il singolo è tratto, è un disco che spazia attraverso diverse sonorità, dal rock più deciso e scuro di ‘Ninna nanna’ e della traccia che dà il titolo all’album, a sonorità più ricercate ed oniriche de ‘Il clown’ e ‘Cartoni animati’.

Varie le tematiche trattate, dai sentimenti nelle loro varie sfaccettature a tematiche più sociali come le dipendenze e la consapevolezza del percorso umano che sta pian piano danneggiando il pianeta.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium