Attualità - 20 febbraio 2019, 11:19

Servizio Civile: ad Asti oggi la partenza ufficiale

137 operatori volontari per 50 progetti

La presentazione in Università

La presentazione in Università

Oggi è il giorno della partenza ufficiale per 137 operatori volontari di Servizio Civile del Comune di Asti e degli enti partner che hanno proposto ben 50 progetti. Si è tenuto infatti all'Università Rita Levi Montalcini nell'aula magna un incontro tra giovani interessati e motivati, istituzioni ed enti proponenti.

Ad aprire i lavori gli interventi del sindaco Maurizio Rasero e dell'assessore alle Politiche sociali Mariangela Cotto. La mattinata è proseguita con l'illustrazione dei singoli progetti da parte dei funzionari dei servizi comunali.

Il servizio Civile si rivolge a giovani tra i 18 e i 28 anni e opera nel rispetto dei principi della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’ utilità sociale nei servizi resi, anche a vantaggio di un potenziamento dell’occupazione giovanile.

Le aree di intervento si riconducono a settori come l'ambiente, l'educazione, la solidarietà e assistenza, protezione civile, cultura e patrimonio artistico, protezione civile.

Tutte le informazioni QUI

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU