/ Cultura

Che tempo fa

Cerca nel web

Cultura | 14 marzo 2019, 19:19

Anna Karenina del Balletto di Milano arriva al Teatro Alfieri sabato 23 marzo

I biglietti sono in vendita a 40 euro. Prezzo ridotto a 18 euro per i possessori della Tessera Plus della Biblioteca Astense

Anna Karenina del Balletto di Milano arriva al Teatro Alfieri sabato 23 marzo

Secondo appuntamento per Asti Opera & Ballet con "Anna Karenina", che il Balletto di Milano - Compagnia, già apprezzata ad Asti nel suo Lago dei Cigni dello scorso anno - presenterà al Teatro Alfieri sabato 23 marzo alle 21. Ispirato al celeberrimo romanzo di Lev Tolstoj, il balletto è firmato dal coreografo estone Teet Kask che ha voluto creare un lavoro che si incentrasse su Anna e il suo rapporto con la società: una donna che sceglie consapevolmente di ribellarsi alle convenzioni e all'ipocrisia della società, per vivere fino in fondo la sua passione.

Definito dalla critica come “meraviglioso e appassionante”, il lavoro è estremamente coinvolgente anche per le stupende musiche di Tchaikovsky scelte per accompagnare ciascuna scena e fonde l'eleganza della danza classica a sensibilità contemporanee. E se da una parte la messinscena di Marco Pesta con le proiezioni di disegni originali per creare le varie ambientazioni ispirate alla tradizione russa e i bei costumi in stile ma modernizzati è estremamente suggestiva, la grande interpretazione da parte di tutto l'ensemble dall'altra rende lo spettacolo qualcosa di veramente unico.

Giulia Simontacchi è la bellissima ed affascinante Anna, una donna suo agio tra la gente del suo mondo finché non incontrerà Vronskjj, il bravissimo Alessandro Torrielli, per il quale lascerà la famiglia e alla fine, disperata e vittima di sé stessa, non troverà altra via d'uscita se non il suicidio. Alessandro Orlando è l'altero Karenin, Giordana Roberto Kitty e Federico Mella Yashkin.

Completano il cast Arianna Capodicasa, Irene Criscino, Angelica Gismondo, Marta Orsi, Giulia Cella, Mirko Casilli, Germano Trovato, Federico Micello e Silvio Morelli. Un'occasione speciale per ammirare il Balletto di Milano, realtà sempre più apprezzata, tra le eccellenze lombarde della danza classica italiana.

Biglietti 40 euro (ridotto 18 euro per possessori Tessera Plus Biblioteca Astense). Informazioni, prenotazioni e prevendita biglietti Teatro Alfieri – tel. 0141.399057 - 399040 (dal martedì al venerdì orario continuato 10,30-16,30).

Comunicato stampa

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium