/ Cultura

Che tempo fa

Cerca nel web

Cultura | 14 marzo 2019, 09:48

Prosegue il ciclo di appuntamenti con le corali protagoniste di 'Cori in Coro'

Il prossimo evento della rassegna è in programma sabato sera, alle 21, a Isola Villa. A quello successivo, in programma il 23 marzo a Castello d'Annone, è prevista anche la presenza del vescovo Prastaro

Prosegue il ciclo di appuntamenti con le corali protagoniste di 'Cori in Coro'

Prosegue ‘Cori in Coro’, le serate di canto, preghiera e formazione liturgica organizzate dall'Idilim, Istituto Diocesano Liturgico Musicale, diretto da don Simone Unere. Dopo la messa celebrata in onore di Santa Cecilia dello scorso 22 novembre in Cattedrale, sono in programma altri cinque appuntamenti.

Si comincia sabato 16 marzo, alle 21, a Isola Villa con la Corale Santa Caterina e Cor Unum; il 23 marzo a Castello di Annone l'appuntamento è con i cori della vicaria Valle Versa e della vicaria Cavanna. Sarà presente anche il vescovo Marco Prastaro, in occasione della Giornata di preghiera per la memoria dei missionari martiri.

‘Cori in Coro’ prosegue poi il 30 marzo a San Damiano nella parrocchia SS. Cosma e Damiano con i cori Laudate Dominum (Celle e San Damiano), S. Cecilia (Cisterna) e con i cori parrocchiali di Pralormo, Gorzano e Tigliole; il 6 aprile ad Asti nella Collegiata San Secondo con la Corale San Secondo, il coro Famiglia di San Domenico, il coro Porta Paradisi e i Pueri Cantores di Asti. Il cartellone si chiuderà il 27 aprile a Villa San Secondo con il coro CSC Valrilate e il coro "Daniele Barrera" di Mombarone-Serravalle-Sessant.

Le serate canore puntano a creare un momento di condivisione del canto liturgico dei cori; saranno quindi saranno in programma canti non utilizzati dai cori durante la liturgia. Gli spunti di formazione liturgica prenderanno le mosse dal discorso che papa Francesco ha tenuto all’incontro internazionale delle corali, che si è tenuti in Vaticano il 24 novembre 2018. Vi sarà inoltre un momento di preghiera comunitario e un canto eseguito da tutti che concluderà le serate.

L'appuntamento è sempre alle 21.

Comunicato stampa

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium