/ Eventi

Eventi | 17 marzo 2019, 11:06

San Damiano: è in pieno svolgimento l'edizione 2019 dell'antica Fiera di San Giuseppe

Numerosi appuntamenti in programma fino alle 18, tra cui l'incontro tra il raviolo di Gavi e i migliori prodotti del territorio

San Damiano: è in pieno svolgimento l'edizione 2019 dell'antica Fiera di San Giuseppe

Domenica di grande festa a San Damiano d’Asti, dove è in pieno svolgimento la Fiera di San Giuseppe, la più antica manifestazione di questo tipo in Piemonte, poiché istituita nel 1597.

Inaugurata alle 10, accogliendo la delegazione del Comune di Gavi, paese ospite dell’edizione 2019, la rassegna proseguirà fino alle 18 con una serie di interessanti appuntamenti.

Ad iniziare dalle degustazioni di Arneis, a cura dell’Enoteca regionale delle Colline Alfieri dell’Astigiano, in programma presso il Nuovo Foro Boario fino alle 18. Sempre per tutta la giornata si potrà curiosare tra le bancarelle del grande mercato ambulante, con oltre 300 bancarelle dislocate lungo l’intero centro storico del paese. Mentre in piazza Libertà ‘Il raviolo di Gavi’ incontra i vini e i prodotti del territorio.

Sono poi in programma esibizioni di musici e sbandieratori del Comitato Palio, non manca uno stand gastronomico (anch’esso a cura dei Comitato Palio), mentre in piazza 1275 è in pieno svolgimento un’esposizione di macchine e attrezzature agricole.

Segnaliamo poi una mostra mercato del cavallo, una mostra mercato di piccoli animali presso viale Baluardo Palestro e una mostra fotografica, ospitata presso la Sala Consiliare del Municipio, dedicata al generale G.A.r.i. Conte Nuvoli di Ginzane

La manifestazione proseguirà anche nella giornata di domani, con un mercato ambulante ed esposizione di macchine agricole in piazza 1275. Da segnalare, infine, il luna park in piazza Stefanizzi.

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium