/ Attualità

Attualità | 20 marzo 2019, 10:49

"Allattamento e svezzamento" gli argomenti dei Giovedì della Salute

Nuovo appuntamento domani alle 16 all'Università di Asti con pediatri, psicologi, dietologi e famacisti

"Allattamento e svezzamento" gli argomenti dei Giovedì della Salute

 

Il secondo appuntamento dei Giovedì della salute si terrà giovedì 21 marzo 2019 alle 16 al il Polo Universitario di Asti-Studi Superiori, p.le F. De Andrè ad Asti.

Il corso di formazione/informazione è ad ingresso gratuito e propone il tema “Le premesse di una vita sana. La salute primale: pre parto, parto e primi anni di vita”.  

Giovedì 21 marzo si parlerà dei primi 90 giorni di vita del bambino e della sua mamma, con focus sull’allattamento e sullo svezzamento. Elisa Ponchione, infermiera, presenterà il tema dell’allattamento come istinto e come apprendimento. La pediatra dott.ssa Elena Maggiora tratterà il momento dello svezzamento; il farmacista Umberto Fasoglio ci parlerà della depressione post partum, rischi e benefici della terapia farmacologica. E la dott.ssa Roberta Liberalato tratterà il tema del divenire genitori, come momento di grande cambiamento per la mamma e per la coppia.

Ed infine la dieta mediterranea come influisce sull’allattamento, dal punto di vista della dietista dott.ssa Daniela Piccillo e della dietologa dott.ssa Stefania Bianchi. Gli interventi di tutto il ciclo saranno moderati dalla psicologa dott.ssa Roberta Liberalato.  

L’appuntamento successivo sarà giovedì 28 marzo p.v. ore 16-18, e si parlerà dei primi anni di vita del bambino, intrepido esploratore del mondo.   Per info:  www.igiovedidellasalute.it

http://www.igiovedidellasalute.it

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium