/ Attualità

Attualità | 24 marzo 2019, 15:03

Un successone la due giorni di Puliamo insieme

62 i comuni partecipanti

Nizza con il sindaco Simone Nosenzo

Nizza con il sindaco Simone Nosenzo

La due giorni di ambiente e rispetto organizzata dalla Provincia di Asti che ha visto l'adesione di ben 62 paesi è stata davvero un successo anche dal punto di vista dell'entusiasmo della partecipazione.

Strade, piazze, parchi hanno visto la presenza di bambini, ragazzi e adulti muniti di tutto l'occorrente per rendere il mondo circostante più pulito e vivibile

Siamo alla seconda edizione del progetto, un grande successo considerato il notevole coinvolgimento dei Comuni – dichiara Paolo Lanfranco, vce Presidente della Provincia di Asti, con delega all’Ambiente - L’intento è soprattutto quello di formare giovani “ambasciatori” del territorio in modo da favorire la cultura ambientale. Ringraziamo i partners sostenitori che hanno permesso la realizzazione del progetto e del concorso rivolto agli studenti”.

La Provincia – conclude il presidente della Provincia Marco Gabusi - sottolinea l’impegno costante dell’ente nel perseguire le finalità del progetto e l’importanza della rete con i diversi soggetti del territorio, quali il MIUR – Provveditorato Agli Studi di Asti che si è attivato divulgando in tutte le scuole della provincia di Asti, l’avviso relativo al concorso, il Comune di Roccaverano che accoglie l’iniziativa, i Sindaci che hanno aderito al progetto. Un ringraziamento a tutti i volontari di Protezione Civile, delle Pro loco, dei Comitati Palio, degli Alpini, della Croce Rossa e Verde, gli Scout, i Circoli, Legambiente e a tutti i cittadini sensibili che si attivano per la riuscita delle giornate di pulizia”.

Qualche immagine da Puliamo Insieme tratta dalla pagina facebook di Puliamo Insieme

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium