/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 24 marzo 2019, 15:03

Un successone la due giorni di Puliamo insieme

62 i comuni partecipanti

Nizza con il sindaco Simone Nosenzo

Nizza con il sindaco Simone Nosenzo

La due giorni di ambiente e rispetto organizzata dalla Provincia di Asti che ha visto l'adesione di ben 62 paesi è stata davvero un successo anche dal punto di vista dell'entusiasmo della partecipazione.

Strade, piazze, parchi hanno visto la presenza di bambini, ragazzi e adulti muniti di tutto l'occorrente per rendere il mondo circostante più pulito e vivibile

Siamo alla seconda edizione del progetto, un grande successo considerato il notevole coinvolgimento dei Comuni – dichiara Paolo Lanfranco, vce Presidente della Provincia di Asti, con delega all’Ambiente - L’intento è soprattutto quello di formare giovani “ambasciatori” del territorio in modo da favorire la cultura ambientale. Ringraziamo i partners sostenitori che hanno permesso la realizzazione del progetto e del concorso rivolto agli studenti”.

La Provincia – conclude il presidente della Provincia Marco Gabusi - sottolinea l’impegno costante dell’ente nel perseguire le finalità del progetto e l’importanza della rete con i diversi soggetti del territorio, quali il MIUR – Provveditorato Agli Studi di Asti che si è attivato divulgando in tutte le scuole della provincia di Asti, l’avviso relativo al concorso, il Comune di Roccaverano che accoglie l’iniziativa, i Sindaci che hanno aderito al progetto. Un ringraziamento a tutti i volontari di Protezione Civile, delle Pro loco, dei Comitati Palio, degli Alpini, della Croce Rossa e Verde, gli Scout, i Circoli, Legambiente e a tutti i cittadini sensibili che si attivano per la riuscita delle giornate di pulizia”.

Qualche immagine da Puliamo Insieme tratta dalla pagina facebook di Puliamo Insieme

Betty Martinelli

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium