/ Eventi

Eventi | 10 aprile 2019, 16:29

2019 - Viaggio ai confini dell’adolescenza con i ragazzi dell’Istituto Giobert

"Butterfly effect" è lo spettacolo conclusivo del Laboratorio Teatrale

Un momento delle prove dello spettacolo

Un momento delle prove dello spettacolo

 

Sarà lo Spazio Kor di piazza San Giuseppe, ad Asti, a fare da cornice domenica 14 aprile a Butterfly effect, spettacolo conclusivo del Laboratorio teatrale dell’Istituto Giobert. Due le repliche: alle ore 17.30 e alle ore 21.

Un titolo, Butterfly effect, scelto per raccontare come piccole variazioni nelle condizioni iniziali possano, talvolta, produrre grandi variazioni nel comportamento a lungo termine di un sistema.

"Uno spettacolo - spiega Elena Romano del Teatro degli Acerbi, che ha seguito e guidato gli studenti - scritto a partire da una serie di brainstorming con i ragazzi sui loro desideri, i loro sogni. Troppe volte, infatti, i “grandi" assegnano etichette negative agli adolescenti: molte volte si sbagliano, molte volte basterebbe fermarsi un attimo e chiedere loro "Come state?". L'ambiente dello spettacolo – prosegue - è la scuola, luogo in cui i ragazzi passano l'ottanta per cento della loro vita; il tempo è un giorno di scuola qualunque, scandito dalle musiche, che non sono solo trap, che gli adolescenti di oggi ascoltano".

 

Interpreti: Martina Stefanati, Anna Marinilli, Silvia D’Aloi, Giorgia Lepuri, Gaia Schillaci, Ernesto Iurascu, Barbara Milione, Giacomo Bosio, Loris Tatani, Elena Butunoi, Loreta Elezi, Rebecca Passarella, Francesca Mangano, Gaia Marotto, Jessica Narkaj, Giulio Pittarelli, Jennifer Bosio, Lada Sennikova, Ehinwah Dickson, Dennis Leonardo.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium