/ Politica

Politica | 13 aprile 2019, 12:03

Conosciamo Silvia Benotti, candidata sindaco di 'San Damiano SI MUOVE'

L'attuale assessore al Bilancio, all'Ambiente e allo Sport, è la figura scelta dalla Amministrazione uscente

Silvia Benotti

Silvia Benotti

Silvia Benotti, attuale assessore al Bilancio, all'Ambiente e allo Sport, sarà il candidato sindaco della Città di San Damiano d'Asti.

Appassionata delle radici, del territorio, professionista affermata come dottore commercialista e revisore dei conti, Benotti, dopo aver maturato una consolidata esperienza in ambito amministrativo, è pronta a scendere in campo, correre in prima persona e adoperarsi per San Damiano, e afferma: “La consapevolezza di poter ricoprire questo ruolo mi onora. E' uno sprone a dare del mio meglio per il paese. Dopo cinque anni al servizio della 'cosa pubblica', attraverso dedizione quotidiana, mi sento fortemente motivata a intraprendere questo impegno civico per il territorio che amo da sempre. Con il gruppo che si sta formando, bello, rinnovato e preparato, cercheremo di portare avanti ciò che abbiamo imparato da questa terra tenendo fede ai nostri valori”.

Le radici di Benotti, come lo stesso albero che rappresenta il suo gruppo, sono ben salde a San Damiano, infatti delinea, con queste parole, il suo percorso di vita, nonché profonda crescita, personale e professionale: 'Benotti da parte di padre, Rossanino da parte di madre, due cognomi storici delle nostre colline. Sono nata e cresciuta a San Damiano d’Asti, in realtà in una piccola borgata, San Luigi, una manciata di case sulla cresta di una collina come tante delle nostre frazioni; piccoli paesini di cascine e villette raccolte come un gregge attorno al campanile. Parlare di San Luigi, per me, è famiglia, vicinanza e unione'.

'Come tanti sandamianesi – prosegue Benotti – ho trovato nella parrocchia il luogo per socializzare e fare attività con altri miei coetanei; negli anni ho sempre apprezzato lo sforzo dei nostri parroci per offrire a noi ragazzi spazi dedicati all’educazione e al divertimento. Ma questo, oggi, è per me motivo di riflessione. Un Comune non può continuare a delegare la cura dei giovani all’impegno di pochi; come possibile futuro sindaco questa è una promessa che ho fatto a me stessa”. Benotti aggiunge: 'È vero, mi sono sempre spesa per il servizio e il volontariato e questo mi ha fatto capire quanto sia gratificante spendersi per gli altri. Il nostro motto è: ‘San Damiano SI MUOVE’ che è un incoraggiamento ad andare ancora più decisi verso il futuro di questo territorio che è magnifico, un gioiello tra le nostre mani che abbiamo il dovere di rendere ancora più bello'.

Già in atto le prime iniziative per incontrare la comunità sandamianese, come l’appuntamento di domani, domenica 14 aprile, a partire dalle 10 in piazza Libertà, la sede in corso Roma (zona San Rocco) e uno più innovativo: la possibilità di offrire le proprie idee e suggerimenti sul sito benottisindaco.it cliccando la pagina “DICCI LA TUA” .

Comunicato Stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium