/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | 13 aprile 2019, 14:54

Marco Gabusi 'protagonista' del congresso provinciale di Forza Italia

Convergenza delle varie 'anime' del partito sul suo nome quale candidato alle Regionali (forse nel 'listino' di Cirio). Possibile anche la candidatura di Francesca Varca

L'intervento di Marco Gabusi

L'intervento di Marco Gabusi

Questa mattina, parallelamente al congresso torinese di Forza Italia – che ha segnato l’investitura ufficiale di Alberto Cirio quale candidato a presidente della Regione Piemonte per il centrodestra, alla presenza degli alleati di Fratelli d’Italia e della Lega – presso la sala Felice Platone del Municipio di Asti si è svolto il congresso provinciale di Forza Italia.

I lavori sono stati aperti dall’On. Roberto Pella, seguito dalla relazione del coordinatore uscente Ercole Zuccaro e dal dibattito finalizzato a determinare la composizione del nuovo Coordinamento provinciale. Ha quindi preso la parola Marco Gabusi, presidente della Provincia di Asti e sindaco di Canelli, candidato unitario al ruolo di coordinatore.

E’ altresì stato confermato che lo stesso Gabusi verrà candidato – con il consenso unitario delle varie ‘anime’ del partito, che nell’Astigiano conta oltre 400 iscritti – alle elezioni Regionali nelle liste proporzionali, con l’auspicio (ma su quel fronte i ‘giochi’ restano ancora aperti) possa entrare nel ‘listino’ del candidato presidente Alberto Cirio.

Infine è emersa la disponibilità a candidarsi, nel caso di parere positivo da parte del Coordinamento regionale che nei prossimi giorni definirà le liste, anche della consigliera comunale Francesca Varca.

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium