/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 15 aprile 2019, 17:00

Mercoledì la presentazione dei tre volumi nati in parallelo alla mostra "Mutamenti"

L'evento avrà luogo presso la sala convegni del Museo Paleontologico di Asti, a partire dalle 18

Mercoledì la presentazione dei tre volumi nati in parallelo alla mostra "Mutamenti"

Mercoledì 17, dalle 18, presso la sala convegni del Museo Paleontologico di Asti avrà luogo la presentazione dei tre volumi nati in parallelo alla mostra ‘Mutamenti – ambiente, paesaggi, architetture attraverso immagini di tre secoli’, allestita presso l’ex Chiesa del Gesù e prorogata fino al 22 aprile. In programma un incontro con gli autori dei libri pubblicati nell’ambito del progetto della Fondazione Giovanni Goria ‘Un secolo di modificazione del paesaggio e del territorio vitivinicolo del Monferrato Astigiano’, realizzato grazie al sostegno della Compagnia di San Paolo.

Si tratta dei due cataloghi delle sezioni della mostra, ‘Secondo sguardo – Asti, Monferrato e Langhe da Secondo Pia ad oggi’’ a cura di Franco Rabino e ‘Frammenti di utopia – Cantine Sociali nell’Astigiano, segni di stagioni controverse’ di Pierluigi Fresia e della ristampa anastatica dello studio ‘Aspetti e dimensioni del problema delle cantine sociali astigiane’ realizzato da Gianni Goria e pubblicato esattamente cinquant'anni fa a cura della Camera di Commercio di Asti.

Alla presentazione dei libri, editi da Scritturapura Casa Editrice e realizzati da Astigrafica, interverranno con Marco Goria, Presidente della Fondazione Giovanni Goria, gli autori dei saggi introduttivi: Franco Correggia, Mario Renosio, Vittorio Ravizza, Luigi Varbella e Carlo Cerrato responsabile del progetto.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium