/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 06 maggio 2019, 13:30

La Questura astigiana ha una nuova donna tra le sue fila. Ritorna Vittoria Rissone

Il vice questore vicario subentra a Donatella Boscassi

Vittoria Rissone con il Questore e il Capo di Gabinetto

Vittoria Rissone con il Questore e il Capo di Gabinetto

Ritorno alla Questura di Asti per la dottoressa Vittoria Rissone, che come vice questore vicario, subentra a Donatella Boscassi.

Questa mattina il neo vice questore, è stata presentata nel suo nuovo ruolo dal Questore Alessandra Faranda Cordella che ha voluto sottolineare l’importanza dell’essere una squadra in una questura sempre più rispondente alle esigenze del territorio.

Diamo il benvenuto alla dottoressa Rissone – ha spiegato il Questore – che torna ad Asti dopo qualche ‘giro’. Il suo – scherza – sarà un arduo compito, conosco da molti anni la sua solidità come donna e come funzionario. Ho in lei piena fiducia”.

Per me Asti è stato l’inizio - racconta la dottoressa Rissone. Questa è una terra che conosco molto bene anche se sono attaccata alle mie radici romane e sono felice del mio nuovo ruolo”.

Da oggi pienamente operativa il vicario ha già incontrato il prefetto Alfonso Terribile e questa sera parteciperà ai servizi predisposti per i Fuochi di San Secondo.

CHI È VITTORIA RISSONE

Nata a Roma 56 anni anni fa da nonno astigiano è spostata con un collega di Portacomaro e ha un figlio di 18 anni.

Ha lavorato per molti anni alla Questura di Torino alla Squadra Mobile. Ad Asti dal 1999 ha ricoperto diversi incarichi: dirigente della Mobile e, internamente, si è occupata per 6 anni di Immigrazione, contribuendo all’informatizzazione delle pratiche.

Ha ricoperto anche il ruolo di Capo di Gabinetto. Nel 2008 è stata promossa Primo dirigente e si è spostata prima a Savona poi ad Alessandria e a Sondrio. Tre anni fa è ritornata a Torino alla Polizia Ferroviaria come vice dirigente.

Betty Martinelli

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium