/ Eventi

Eventi | 09 maggio 2019, 16:54

Torna il Wine Street Tasting per le vie della città!

Tornano le degustazioni itineranti che animeranno enoteche, ristoranti, gastronomie e bar del centro. Il vino protagonista

Torna il Wine Street Tasting per le vie della città!

Ormai nel maggio astigiano, ricco di eventi storico culturali ed enogastronomici non può mancare l'appuntamento con le degustazioni itineranti di  WINE STREET  tASTIng, organizzato dall’associazione culturale  CRE[AT]IVE di Asti .

Le serate del 10 e 11 maggio, dalle 19 alle 24,  saranno all’insegna della riscoperta della  cucina della tradizione e dei prodotti d’eccellenza, dallo street food alle antiche ricette, dagli antipasti, ai formaggi ai dolci,  proposti da ben 41 locali del centro.

Da via Cavour a via Roero per via XX Settembre, da via Balbo a via Quintino Sella, passando per piazza Roma e Via Garetti, fino a via Testa e piazza Alfieri, e quest’anno una nuova attività si è aggiunta alla manifestazione allargando la “wine street map” fino a corso Dante, il cammino dei degustatori si snoderà tra le tantissime proposte da ristoranti, bar, enoteche, circoli, enogastronomie e anche negozi che ospiteranno presso di loro aziende agricole, vitivinicole e agriturismi con I loro prodotti e le loro proposte.

La scuola Gourmet ospiterà quest’anno lo chef Alberto “ Ape” De Maio.

Segnaliamo inoltre la presenza del simpatico Vintage Caravan.

Inoltre tra i nuovi partecipanti Cascina Rosengana da Cocconato, l’Azienda Scagliotti da Vercelli, l’Azienda Borgo Moncalvo, due gastronomie: La pentola magica e San secondo, il Carlo Alberto Caffè, Viotti che affiancano i partecipanti storici

Ogni visitatore avrà la possibilità di costruire il proprio personale menù a base di  antipasti, primi, secondi e dessert cucinati secondo le antiche ricette e abbinati  alle migliori etichette enologiche del territorio: tra i piatti proposti ci saranno chicche della cucina contadina piemontese, ricette rivisitate ma anche incursioni con piatti di pesce, piatti vegetariani. Insomma davvero una scelta vastissima per soddisfare veramente tutti i palati.

Grazie alla mappa disponibile presso tutti i punti di degustazione, nell’atrio del Municipio in piazza San Secondo, presso l’ufficio dell’Atl in piazza Alfieri e teatro Alfieri, sarà possibile creare il proprio personale "diario di degustazione”: un itinerario culturale  che  offrirà non solo la riscoperta di sapori ma anche di luoghi storici di Asti.

WINE STREET  tASTIng, infatti, oltre ad offrire il meglio della tradizione culinaria ed enologica locale, sarà una buona occasione per soffermarsi sulle bellezze artistiche e architettoniche, visitare i musei e conoscere meglio il cuore storico di Asti.

Quest’anno, inoltre, Wine Street tASTIng accompagnerà i festeggiamenti del Santo Patrono.

Nelle serate del  10 e  11  avrà luogo il Palio degli Sbandieratori, durante il quale si esibiranno e  gareggeranno gli sbandieratori dei Rioni e dei Comuni per contendersi il Paliotto.  

Nelle serate della manifestazione sarà allestito un punto informazioni in Piazza Statuto.

 

PER INFORMAZIONI

ASSOCIAZIONE CRE[AT]IVE

www.creativeasti.com -  info@creativeasti.com  - telefono  335 1410833
Twitter: @CREATIVEASTI
Instagram: @creativeasti
Facebook: CRE [AT] IVE

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium