/ Eventi

Eventi | 14 maggio 2019, 08:52

Dario Silvestri ad Asti per il suo "Il potere del cambiamento"

Alla libreria AlphaBeta venerdì 17 maggio alle 21

Dario Silvestri

Dario Silvestri

Venerdì 17 maggio alle 21 presso la Libreria AlphaBeta, corso Dante 109, si svolgerà la presentazione del libro appena edito da Hoepli, ma che ha già riscosso un enorme successo di vendite, Il potere del cambiamento di Dario Silvestri.

«Le paure fanno parte della vita e non bisogna nasconderle: è necessario, anzi, riuscire ad accettarle per poterle superare. E tutto ciò vi lascia dentro qualcosa di davvero forte e indelebile e vi fa diventare persone migliori.» Chi parla è Giorgio Chiellini, capitano della Juventus e della Nazionale di calcio, che ha firmato la prefazione del libro. Dario Silvestri è infatti oggi uno dei più apprezzati formatori e specialisti della performance che lavora anche nell’ambito dello sport professionistico con atleti e imprenditori ai massimi livelli.

Nella bellissima introduzione, Dario Silvestri parte proprio dal suo percorso, dalla sua giovinezza trascorsa in una piccola città del Piemonte (Asti) agli anni del liceo, con il suo quasi insaziabile desiderio di muoversi, partire, cambiare. Poi ci sono l’incidente automobilistico a 18 anni, la necessità di fermarsi e di rivedere il proprio passato, gli incontri con alcune persone a cui deve molto, tra cui don Luigi (Berzano), «un prete molto poco convenzionale, un uomo vero e sempre diretto che ho conosciuto da ragazzo e chi mi ha trasmesso l’importanza di non giudicare mai nessuno ma anche di vedere la realtà senza nascondersi dietro troppi buonismi.»

Dario Silvestri con questo libro mette così a disposizione il suo metodo, i suoi corsi e le sue lezioni che hanno riscosso tanto successo; un libro non teorico, ma pratico e coinvolgente in cui ritrovarsi e con cui confrontarsi per potere realizzare i propri obiettivi attraverso il cambiamento.

A dialogare con Dario Silvestri venerdì 17 maggio ci saranno: il giornalista Armando Brignolo, don Luigi Berzano, docente presso l’Università di Torino e Elena Faletti, professoressa del Liceo Scientifico “Vercelli” di Asti.

Per informazioni: tel. 0141.30882.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium