/ Eventi

Eventi | 17 maggio 2019, 16:35

San Damiano: rinascono i giardinetti di via Cici, grazie al lavoro degli studenti

Lo spazio verrà utilizzato il 4 e il 21 giugno dalle classi dell'Istituto Penna, per alcuni dei loro progetti

San Damiano: rinascono i giardinetti di via Cici, grazie al lavoro degli studenti

Il progetto “Cultura in movimento” in collaborazione con gli educatori dell'Associazione Cinema Vekkio è iniziato nell'anno scolastico 2017-18 e ha prodotto i suoi frutti al termine di questo anno scolastico corrente coinvolgendo molti studenti di San Damiano d'Asti della scuola Media “V. Alfieri” e dell'Istituto “Penna”.

Da un'inchiesta ludica si è giunti, grazie anche al sostegno prezioso dell'Amministrazione Comunale, alla “riappropriazione” di uno spazio pubblico che da tempo era in una situazione di semi-abbandono: i giardinetti pubblici di via Cici.

Dopo un impegnativo lavoro organizzativo, giovedi' 16 maggio le classi 2A e 2B della scuola secondaria di I° hanno inaugurato , alla presenza degli Educatori, delle insegnanti di Lettere, del Dirigente e Vicepreside, degli Assessori Comunali il nuovo spazio, luogo di incontri culturali e di giochi tra amici.

I ragazzi, con la supervisione dell'artista ravennate Massimiliano Fabbri hanno realizzato un bellissimo murales con tema la foresta di fiori e alberi che ha suscitato la soddisfazione e i complimenti di tutti i partecipanti.

Questo spazio verrà presto sfruttato anche dalle classi del Istituto Penna per una loro rappresentazione teatrale il 4 giugno e il 21 giugno per la proiezione della Videoinchiesta realizzata dal gruppo informale di ragazzi che frequentano assiduamente la Biblioteca e a seguire la proiezione del film “Wonder”.

Comunicato stampa

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium