/ Cultura

Che tempo fa

Cerca nel web

Cultura | 20 maggio 2019, 19:56

Ad Asti arriva "Teatroxcasa". Appuntamento alla Kor Home con "Walking Dad"

Sabato 25 maggio alle 19.30 lo spettacolo che racconta come la paternità faccia interpretare il mondo in modo diverso

Ad Asti arriva "Teatroxcasa". Appuntamento alla Kor Home con "Walking Dad"

Arriva ad Asti TEATROXCASA, progetto che porta il meglio del teatro indipendente d’Italia direttamente a casa, trasformando un salotto in un palcoscenico. Un’occasione per trasformare lo spazio domestico in un altro mondo, vivendo le emozioni di uno spettacolo in una dimensione accogliente e intima. Un nuovo modo per scoprire la città, la presenza di case illuminate e ospitali che amano accogliere persone e cultura nelle proprie stanze.

Primo appuntamento sabato 25 maggio alle 19.30 alla Kor Home (Casa Apprendista, Località Viatosto), con “Walking Dad-Nato Sotto il Segno dei Gamberi”, di e con Dario Benedetto.

Lo spettacolo racconta di come la paternità faccia interpretare il mondo diversamente. Dalle sensazioni di un uomo che è appena diventato padre, dalle paure, i discorsi con i nuovi padri chiamati Breaking Dads, il pensiero della morte, l'idea di un amore sconosciuto. Il cercare la felicità altrove, i due volti della verità, l'ambizione che nasconde trappole, come accettare il pensiero che i figli vivono nel mondo e non nel tuo mondo.

L'evoluzione di quest'uomo si esprime al massimo con la trasformazione in un Walking Dad, un supereroe senza apparenti poteri, ma curioso nel diventare una persona migliore. Dalle mani incerte che accolgono il primo figlio alle mani sicure che afferrano il manubrio di una bicicletta che il padre impara a manovrare a quarant'anni.

L’evento è riservato a un massimo di 35 persone: alle 19.30 aperitivo offerto della casa, alle 20.30 spettacolo. Offerta minima suggerita 12 euro. È possibile iscriversi esclusivamente tramite questo link, dove si riceveranno tutte le informazioni per raggiungere la casa: https://teatroxcasa.it/dates/576/walking-dad-nato-sotto-il-segno-dei-gamberi/2019-05-25

Dall’idea di TEATROXCASA nasce un’alleanza tra Il Teatro sull’Acqua di Arona, Associazione Craft di Asti e CROSS Festival di Verbania - il progetto è realizzato con il sostegno della Compagnia di San Paolo, nell'ambito del Bando Open Community – con lo scopo di creare nelle proprie comunità una innovativa stagione teatrale fondata su nuovi micro teatri casalinghi, nuovi pubblici e una nuova comunità di Direttori Artistici.

TEATROXCASA mette in contatto artisti che fanno teatro di qualità con case ospitali che vogliono accogliere cultura e metterla a disposizione di un pubblico. Lo scopo è consentire al teatro di vivere e di diffondersi in libertà e autonomia. L’ idea nasce dalla convinzione che non è necessario un teatro per poter “fare teatro”, ma è sufficiente uno spazio in casa propria: un salotto, un garage, un terrazzo, una taverna, una sala comune condominiale, ovunque ci sia abbastanza spazio per accogliere un piccolo pubblico. Il padrone di casa sceglie, come un vero Direttore Artistico, tra gli spettacoli disponibili o in transito nel proprio territorio organizzando la serata teatrale in base al proprio gusto e a quello dei suoi ospiti. Potrà creare un evento unico o un appuntamento fisso, in assoluta libertà. La casa-teatro diventa un luogo di incontro, riservato agli amici oppure aperto alla cittadinanza, in cui si ospita cultura e la si mette a disposizione di un pubblico. Maggiori informazioni su www.teatroxcasa.it

Comunicato stampa

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium