/ Scuola e lavoro

Scuola e lavoro | 22 maggio 2019, 18:23

I bambini della Galileo Ferraris attori con ""Gnick, Gnack e i Mangiafiori"

Lo spettacolo sarà messo in scena venerdì 24 maggio alle 21 al Teatro Alfieri

I bambini della Galileo Ferraris attori con ""Gnick, Gnack e i Mangiafiori"

Basata sul testo di Fabio Fassio (Teatro degli Acerbi), che per l'occasione cura anche la regia, "Gnick, Gnack e i Mangiafiori" è una fiaba ecologica che tratta di gentilezza e amicizia, di rispetto e preservazione della Natura.

Un copione che affronta tematiche attuali e che verrà messo in scena dai piccolissimi attori della classe 1°A della scuola Primaria Galileo Ferraris di Asti, che per la prima volta si metteranno alla prova sul palcoscenico del Teatro Alfieri. Ad affiancarli, alcuni alunni della classe 3° ma anche ex allievi frequentanti ora il primo anno della scuola secondaria, che hanno già avuto esperienza di recitazione nel 2018, in occasione della rappresentazione di "Panem et Circenses!" nell'ambito di Asti Teatro Ragazzi, i quali apriranno lo spettacolo e parteciperanno attivamente alla sua messa in scena.

"Gnick, Gnack e i Mangiafiori" è il risultato di un laboratorio extrascolastico reso possibile grazie alla collaborazione con le famiglie, che insieme alle insegnanti Isabella Guasco e Margherita Roggero hanno creduto in un progetto ambizioso. "Siamo veramente soddisfatte di questo spettacolo - ha dichiarato la maestra Guasco - che rappresenta un momento significativo della nostra didattica ma anche un esempio tangibile della continuità scolastica con la scuola secondaria, con una partecipazione spontanea dei ragazzi e un approccio sinergico all'apprendimento e alla condivisione di esperienze e competenze".

Lo spettacolo inizierà alle ore 21. L'ingresso è gratuito.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium