/ Scuola e lavoro

Scuola e lavoro | 25 maggio 2019, 18:21

Sport e divertimento per under 14 con le proposte degli “Educamp CONI”

L'iniziativa nazionale, cui aderisce anche il comitato astigiano, è finalizzata a ampliare la base dei praticanti e seguirli nella ricerca del proprio talento

Sport e divertimento per under 14 con le proposte degli “Educamp CONI”

Il progetto nazionale “Educamp CONI” propone, nel periodo estivo, specifici programmi di attività motoria e sportiva polivalente per giovani di età compresa tra i 5 e i 14 anni, che presso specifici centri multidisciplinari hanno la possibilità di sperimentare varie attività motorie, pre-sportive e sportive con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle diverse fasce d’età.

L’obiettivo che si prefigge il progetto, cui aderisce anche il comitato provinciale astigiano del CONI, è naturalmente di ampliare la base dei praticanti, incrementare il loro bagaglio motorio, nonché seguirli nella ricerca ed individuazione del proprio talento che, nel futuro, potrebbe portarli a svolgere attività sportive di alto livello.

L’offerta multidisciplnare – organizzata dal CONI e diretta da insegnanti di educazione fisica, coadiuvati da tecnici federali – è basata su attività che verranno svolte all’aria aperta, presso centri sportivi allestiti. Nello specifico, ad Asti la struttura che ospiterà le giornate, sarà il parco acquatico “Asti Lido”.

Il programma delle attività sarà il seguente: 8-8.30 accoglienza; 8.30-9 preparazione; dalle 9 alle 12.30 attività sportive; pranzo dalle 12.30 alle 13.30; quindi animazione e attività lucido/ricreative/sportive fino alle 17. IL tutto suddiviso su turni settimanali: il primo in programma dal 10 al 14 giugno; il secondo dal 17 al 21 giugno; il terzo dal 24 al 28 giugno e il quarto dal primo al 5 luglio. La quota di iscizione è fissata in 100 euro/settimana e comprende i pranzi, assicurazione, assistenza sanitaria, merenda e kit di abbigliamento.

Per iscriversi è sufficiente collegarsi al sito www.educamp.coni.it, quindi cliccare su “Piemonte” nell’elenco delle regioni partecipanti, selezionare “Asti” nell’elenco delle città ed effettuare l’iscrizione. Per pre-registrare un minore è invece necessario accreditarsi al sistema, compilando un apposito modulo on line.

Per ulteriori informazioni si può far riferimento al “CONI Point Asti” di corso Alessandria 166, aperto al pubblico dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16; contattare telefonicamente lo 0141/477082 o inviare una mail a asti@coni.it

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium