/ Politica

Politica | 26 maggio 2019, 13:00

È tempo di voto anche per i candidati presidente della Regione Piemonte

Quattro i candidati: Giorgio Bertola, Sergio Chiamparino, Alberto Cirio e Valter Boero

È tempo di voto anche per i candidati presidente della Regione Piemonte

 

Mattinata di votazioni per i cittadini, ma anche per i candidati presidente della Regione Piemonte. Ecco le loro dichiarazioni. 

Giorgio Bertola - Movimento 5 Stelle 

Giorgio Bertola, candidato Presidente della Regione Piemonte per il Movimento 5 Stelle, ha votato alle 10.30 per le Europee e Regionali, presso la Scuola Primaria “Maria Montessori” in Strada Vignotto 21 a Moncalieri. “Ho fatto tantissimi passi -ha commentato dopo il voto - in questi mesi, lo sapete, ma c'erano ancora dieci passi fondamentali, quelli che ho fatto questa mattina per venire a votare”.

Sergio Chiamparino - Sì Chiamparino Presidente 

Sergio Chiamparino è arrivato poco dopo le 10 - accompagnato dal figlio Tommaso e dal suo addetto stampa Giuseppe Riconosciuto - per votare per le Regionali ed Europee al suo seggio di via Sant'Ottavio 7, a Torino. Sorridente, ha stretto le mani ai presenti e prima di entrare nella sezione ha detto al figlio "mi raccomando vota bene".

Il governatore uscente, ricandidato alla Presidenza della Regione con il centrosinistra, si è informato con il Presidente di seggio sulla affluenza per le elezioni (qui alle 10 era del 8,2% per le Europee e del 7,7% per le Regionali, ndr). Dopo aver votato, Chiamparino ha spiegato ai giornalisti il proseguimento della sua domenica elettorale. "Con Tommaso - ha detto - dobbiamo spostare delle casse di vino, poi lo accompagno a Caselle a prendere l'aereo". "Seguirò da casa - ha aggiunto - lo spoglio delle Europee".

Alberto Cirio - Cirio Presidente 

Il candidato Alberto Cirio ha votato al complesso della Maddalena di Alba insieme alla moglie Sara.

"Domani pomeriggio? Sarò a Marene, comodo all'autostrada - ha spiegato scherzando a chi gli chiedeva dove avrebbe atteso i risultati dello spoglio -, se andrà bene come auspico prenderò per Torino, altrimenti via verso Savona...".

E' un Cirio leggermente assonnato ("sveglia alle sei, colpa dei cani... ") e scherzoso quello arrivato poco dopo le dodici al seggio elettorale di Alba centro, nel complesso della Maddalena. Giunto insieme alla moglie Sara Costa, il candidato del centrodestra si è intrattenuto con i cronisti e fotografi arrivati anche dal capoluogo per immortalare l'immancabile scena del deposito della scheda, tra una stretta di mano e uno scambio di battute con i numerosi elettori che attendevano ordinatamente il proprio turno per votare, mentre un'altra coda poco lontano accoglieva i cittadini romeni al voto per le europee. 

Valter Boero - Il Popolo della Famiglia 

Valter Boero, candidato a Presidente della Regione Piemonte per il Popolo della Famiglia, ha votato per le Regionali ed Europee questa mattina alle 10 al seggio 13 di via Biancamano, a Torino. “Votare – ha detto Boero – è importante. Vota anche per la tua famiglia”.

Cinzia Gatti, Ezio Massucco


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium