/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | 09 giugno 2019, 19:56

Ballottaggio a Vaglio Serra: alle 19 ha votato il 58,65% degli elettori

Se, al termine dei ballottaggi, i due candidati dovessero risultare nuovamente in parità, verrà eletto sindaco quello più vecchio

Ballottaggio a Vaglio Serra: alle 19 ha votato il 58,65% degli elettori

Alle 19, secondo orario ufficiale di rilevazione dell’affluenza ai seggi (o, nel caso specifico, al seggio allestito presso il Comune), il 58,65% dei elettori aventi diritto (141 maschi e 125 femmine) si è recato alle urne per il ballottaggio amministrativo che, dopo il pareggio (87 preferenze ciascuno) del primo turno, determinerà chi, tra Bartolomeo Verri e Fulvio Gatti, sarà il nuovo sindaco di Vaglio Serra.

Un incremento percentuale di circa 6 punti (in occasione del primo turno, alle 19, aveva votato il 52,26% del corpo elettorale) che, visto l’assoluto equilibrio, potrebbe rivelarsi determinante per l’affermazione di uno dei due candidati.

Le operazioni di votazione si stanno svolgendo nel seggio del Comune fino alle 23; lo scrutinio avrà inizio subito dopo la chiusura delle operazioni di votazione. Risulterà eletto sindaco il candidato che avrà ottenuto il maggior numero di voti validi; in caso di parità, sarà eletto il candidato più anziano.

Dei dieci seggi assegnati al Comune, sette sono destinati alla lista collegata al candidato alla carica di Sindaco che risulterà eletto; all’altra lista spettano i restanti tre seggi. La Prefettura procederà all’attività di controllo dei dati, che saranno inseriti direttamente dal Comune nell’apposita procedura ministeriale.

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium