/ Scuola e lavoro

Scuola e lavoro | 11 giugno 2019, 15:04

Esperienza di alternanza scuola-lavoro in Asp per cinque studenti astigiani

Il gruppo, composto da quattro allievi del Giobert e una del Vercelli, sono stati destinati ai vari ambiti di competenza della multiutility

Esperienza di alternanza scuola-lavoro in Asp per cinque studenti astigiani

Dopo l’ esperienza dei murales del Movicentro e le recenti iniziative in ambito scolastico del “Casti Duster” (innovativo strumento per la raccolta delle deiezioni canine) e di “AstiRelax” (App, unica nel suo genere, per conoscere ed usufruire dei parchi cittadini), Asp offre nuovamente la possibilità agli studenti di conoscere da vicino il mondo del lavoro nel quale vengono sviluppate e sperimentate le capacità tecniche e metodologiche maturate nel corso degli studi.

Da lunedì 10 giugno, infatti, cinque studenti astigiani – quattro dell’Istituto Giobert e uno del Liceo Vercelli – sono presenti in azienda nell’ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro.

Melissa Porzio del Liceo Vercelli è stata destinata agli uffici del settore Igiene Urbana, mentre gli studenti dell’Istituto Giobert sono così suddivisi: Alessandra Torre all’ufficio tecnico del Servizio Idrico Integrato, Stella Sacco all’ufficio comunicazione e reclami, Daniele Sferrazza all’ufficio trasporti e mobilità, settore gestione del movimento, e Andrea Birello al settore noleggio dei bus con conducente.

Gli studenti sono stati accolti in azienda dal Referente per l’alternanza scuola-lavoro, ing. Davide Scaiola, e dal Tutor aziendale, dott.ssa Silvana Bertolotti.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium