/ Attualità

Attualità | 12 giugno 2019, 17:25

Raggiunto l'accordo tra MIUR e sindacati per le assunzioni scolastiche: ad Asti un incontro sul tema

L'incontro informativo è in programma venerdì ad Asti e lunedì ad Alessandria

Raggiunto l'accordo tra MIUR e sindacati per le assunzioni scolastiche: ad Asti un incontro sul tema

La Segreteria Cisl Scuola Alessandria Asti organizza un incontro informativo relativo a quanto proposto dalla Cisl Scuola e dalle altre OO.SS. e discusso con il MIUR: il percorso concorsuale straordinario e i percorsi abilitanti (PAS). Ieri sera, infatti, è stato raggiunto l'accordo tra il MIUR e i sindacati, in merito alle assunzioni scolastiche.

Durante l'incontro, saranno inoltre presentate le proposte Cisl Scuola, riservate agli iscritti: corso di preparazione in presenza, piattaforme on line Nazionale e Regionale, convenzioni.

L’incontro è gratuito, aperto a tutti, non occorre prenotazione preventiva. E’ possibile iscriversi alla Cisl all’inizio dell’incontro per restare costantemente informati e per iscriversi alle piattaforme. 

Le date degli incontri

ASTI: venerdì 14 giugno alle 16 presso Team Service Asti (via N. Sauro); ALESSANDRIA: lunedì 17 giugno alle 16 presso Salone Baravalle (via Pontida 33). 

"Nell'incontro di venerdì spiegheremo sia la parte relativa ai concorsi ordinari per la scuola dell'infanzia primaria sia i PAS, Percorsi abilitanti speciali per i docenti di medie e superiori per la stabilizzazione dei precari che hanno già lavorato tre anni nella scuola, negli ultimi otto", spiega Chiara Cerrato, Segretario Generale Aggiunto Cisl Scuola Alessandria-Asti. 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium