/ Attualità

Attualità | 17 giugno 2019, 15:08

Anche la CGIL di Asti è contraria alla chiusura del Circolo Nosenzo

Il Segretario Quagliotti: “Un’altra ferita aperta per l’Asti operaia”

Anche la CGIL di Asti è contraria alla chiusura del Circolo Nosenzo


La CGIL di Asti si dichiara contraria all’ipotesi di chiusura del circolo Nosenzo, già Circolo Morando, un Circolo importante per il nostro territorio luogo di aggregazione per i cittadini di tutte le età. 

Si tratta di un'altra ferita aperta per la nostra Città, per la classe operaia e per tutti i cittadini ed i lavoratori”, dichiara al riguardo il Segretario della Camera del Lavoro di Asti Luca Quagliotti. 

Il paradosso - prosegue Quagliotti - è che l’attuale gestione nulla centra con gli errori del passato. Un circolo che funziona, che è parte attiva di un pezzo importante della nostra città come il circolo della Way Assauto o come quello degli ex dipendenti comunali (CDC)”. 

Il Circolo Nosenzo rappresenta un luogo di aggregazione importante non solo per i suoi 400 soci, ma anche per tutte le famiglie del territorio, che possono utilizzare il centro estivo ed i numerosi servizi da esso offerti.

La CGIL di Asti ritiene pertanto che si debba mettere in campo ogni iniziativa utile per far si che il Circolo Nosenzo possa continuare le proprie molteplici ed apprezzate attività, per il bene di Asti e per mantenere viva la memoria delle numerose fabbriche astigiane, e dei loro circoli, che hanno chiuso nel corso del tempo. 

Asti non può perdere, conclude la CGIL, un altro luogo sociale e di aggregazione della Città. 



Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium