/ Eventi

Eventi | 13 luglio 2019, 12:01

Guarda che Luna! 20 luglio 1969-2019: 50 anni dallo sbarco dell’Uomo sulla Luna

l’Associazione Memoria Viva Canelli organizza una serata dedicata allo sbarco dell'Uomo sulla Luna, dal titolo Guarda che Luna!

Guarda che Luna!  20 luglio 1969-2019: 50 anni dallo sbarco dell’Uomo sulla Luna

La notte tra il 20 e il 21 luglio 1969, l’Umanità compì un enorme balzo in avanti, impensabile solo fino a pochi anni prima: fece sbarcare i primi tre uomini sulla Luna.

In occasione del cinquantennale di quell’impresa memorabile, l’Associazione Memoria Viva Canelli organizza, col patrocinio gratuito del Comune di Canelli e in collaborazione con altre Associazioni, una serata dedicata allo sbarco dell'Uomo sulla Luna, dal titolo Guarda che Luna!.

Il ritrovo è previsto per le ore 21 di sabato 20 luglio, con ingresso libero, nel cortile della Cascina Bocchino, in regione Santa Libera 21, Canelli, dove si susseguiranno immagini, parole, danze, suggestioni. Ci si sposterà poi a osservare la Luna a occhio nudo e col telescopio dal cucuzzolo della Torre dei Contini, a poche decine di metri di distanza dalla Cascina Bocchino.

Le auto non potranno raggiungere il cortile né percorrere il tratto di strada privata che dalla strada di Santa Libera - Regione Bassano porta alla Cascina Bocchino.

Sarà anche possibile raggiungere il luogo dell'evento a piedi dal centro di Canelli, sotto la guida esperta degli amici dell'Associazione Sportiva Nordic Walking Incisa, con ritrovo nell'area pedonale di piazza Cavour, alle ore 20 (ci sarà la possibilità di provare i bastoncini. Costo della partecipazione alla passeggiata: 4 euro a persona, a copertura dell'assicurazione. Per prenotazioni e info, tel. 393 9136418).

Ci sarà un piccolo “rinfresco" offerto delle Aziende Agricole Ghione Anna, Scagliola Giacomo e Figlio e Bocchino Giuseppe.

Sempre a Canelli, in piazza Cavour, sarà inoltre posta un'installazione artistica, a cura dell'artista canellese Massimo Berruti, avente come tema la Luna.

Partecipano ad animare la serata il laboratorio artistico Azzurro Cielo e le associazioni C.S.D. Centro Studi Danza, Nordic Walking Incisa, Colline 50, Nuovo Cinema Canelli, Pro Loco Canelli, Valle Belbo Pulita, Unitre.

Comunicato stampa

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium