/ Attualità

Attualità | 14 luglio 2019, 12:32

In arrivo su tutto il Piemonte una (temporanea) ondata di maltempo

Le precipitazioni atmosferiche, previste a partire dal nord ovest della regione, comporteranno anche un calo delle temperature medie

In arrivo su tutto il Piemonte una (temporanea) ondata di maltempo

Nelle prossime ore dovremmo assistere a un brusco cambio delle condizioni meteorologiche sulla regione, con piogge e temporali, occasionalmente anche di forte intensità, previste a partire dal nord ovest del Piemonte e in estensione sul resto della regione. In conseguenza di ciò anche le temperature dovrebbero variare, calando sensibilmente nella prima parte della settimana.

A partireda metà settimana, stando alle elaborazioni fornite dalla Società Meteorologica Italiana (SMI), una blanda rimonta dell’alta pressione dovrebbe essere sufficiente a garantire condizioni più soleggiate e temperature più in linea con le medie del periodo.

Venendo più nel dettaglio alla giornata di oggi, i temporali si dovrebbero concentrare su Torinese e Cuneese, raggiungendo il basso Piemonte nella tarda serata, temperature caratterizzate da minime in lieve aumento e massime in caso

Nella notte sono previste schiarite, fermo restando nubi residue, in dissolvimento, tra Cuneese, Basso Torinese e Astigiano. Nel corso della giornata di domani previsto un ulteriore calo delle temperature minime e massime.

Le condizioni tenderanno a tornare pienamente nella normalità nel corso della giornata di martedì, che si preannuncia soleggiata, con solo qualche velatura sui rilievi. Massime in ripresa, con minime ancora in calo che si dovrebbero assestare tra i 12 e i 16 gradi in pianura e bassa collina.

Redazione

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium