Attualità - 22 luglio 2019, 14:06

Asti, verso le elezioni provinciali

Riceviamo e pubblichiamo le considerazioni di Luca Quaglia in merito alle ultime elezioni provinciali

Asti, verso le elezioni provinciali

Nella giornata di domenica 28 luglio sono state indette le elezioni per il Presidente e il Consiglio della Provincia di Asti a seguito delle dimissioni del consiglio del 17 giugno. Alla Commissione Elettorale della Provincia di Asti è pervenuta la candidatura di un’unica lista denominata “Insieme per la Provincia – Lanfranco Presidente”.

Personalmente mi e' sembrato giusto rassegnare le dimissioni come rappresentante delle Colline Alfieri, visti i recenti cambi d'amministrazione ma, con molto rammarico,dispiacere e rabbia rilevo che la citta’ di San Damiano d’Asti non sara’ rappresentata nel nuovo consiglio provinciale, cio’ denota un’incapacita’ politica della nuova amministrazione.

Ho ricoperto la carica di consigliere provinciale per tre mandati con la delega al bilancio e al personale, andando a discutere di problemi importanti tra cui le strade e le scuole con i grandi Comuni come Asti, Canelli, Nizza e tutti quelli del territorio. Nonostante la carenza di fondi siamo riusciti a effettuare opere importanti come le asfaltature sulla sp 58 - sp 12 e ripristinare molte frane sul territorio. San Damiano purtroppo non sara’ piu’ rappresentata a questi tavoli: la mia prima riflessione è quella che sicuramente perderemo peso politico all’interno del territorio provinciale.

Mi complimento con l’amico Andrea Gamba, sindaco di San Martino Alfieri che, con abilita’ ed esperienza politica, si e’ imposto per andare a rappresentare i sette Comuni delle Colline Alfieri.

Luca Quaglia

Al direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU