Politica - 15 agosto 2019, 08:05

Continua la diatriba sul Piano Urbano del traffico di Asti, nuova risposta del PD a Rasero

"Non siamo quelli del no a prescindere" precisano Angela Motta e Mario Mortara

Continua la diatriba sul Piano Urbano del traffico di Asti, nuova risposta del PD a Rasero

Riceviamo e pubblichiamo una nuova risposta al sindaco di Asti sul Piano Urbano del traffico del Pd a firma di Angela Motta e Mario Mortara

Egregio Sig. Sindaco, non comprendiamo il perché di tanto livore nella sua risposta alle nostre considerazioni sul Piano del Traffico.

Non era nostra intenzione polemizzare, ma solo rappresentare legittimamente la nostra posizione.Ci lasci dire che guardare continuamente all'indietro, quando a governare erano gli altri, è una pratica fin troppo scontata e decisamente desueta.

Da più di due anni amministra Asti. La responsabilità del governo della città è sua insieme alle forze politiche che la sostengono e spetta a voi, per esempio , dire quali azioni avete già avviato per la migliorare la qualità dell’aria e quali proposte avete intenzione di avanzare per tutelare la salute dei cittadini.

A noi spetta giudicarla politicamente. Ricopriamo il ruolo di opposizione e pertanto ne siamo  pienamente legittimati.

Si chiama democrazia!

Le ricordiamo che non siamo quelli del no a prescindere, la nostra storia e il nostro programma elettorale stanno a testimoniarlo, ma abbiamo la presunzione di voler guardare al futuro di questa città e di contribuire alle sue scelte strategiche. Siamo assolutamente convinti che la questione ambientale sia un tema cruciale, unitamente a quello dello sviluppo, e su questi temi siamo pronti a confrontarci con lei e la sua maggioranza, senza rinunciare a dire le cose che non vanno ed a proporre le nostre soluzioni.

Già alcuni mesi fa abbiamo elaborato, come circolo del Pd Astigiano, un sondaggio sulla percezione degli  astigiani alle problematiche ambientali.

Potrebbe anch'esso diventare un contributo per conoscere cosa pensano i cittadini della qualità ambientale della città in cui vivono e cosa farebbero se amministrassero loro.

Con l’occasione invitiamo nuovamente a fare il sondaggio che sarà disponibile fino a settembre sul sito pdasti.blogspot.com.

Il Gruppo Consigliare Pd Angela Motta

Il Circolo di Asti  Mario Mortara

Al direttore


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU