/ Economia

Economia | 16 agosto 2019, 07:56

Staffe televisione: come scegliere il prodotto più adatto per le proprie esigenze

Con la diffusione sempre crescente dei televisori a schermo piatto, che continuano a diventare sempre più grandi e relativamente sempre più leggeri, di pari passo aumenta anche la disponibilità di staffe televisione e supporti TV

Staffe televisione: come scegliere il prodotto più adatto per le proprie esigenze

Con la diffusione sempre crescente dei televisori a schermo piatto, che continuano a diventare sempre più grandi e relativamente sempre più leggeri, di pari passo aumenta anche la disponibilità di staffe televisione e supporti TV. Si sviluppano sempre nuovi prodotti per soddisfare ogni tipo di esigenza, sia in ambito residenziale, sia in settori professionali e lavorativi.

ArredaTV, negozio online specializzato in mobili porta TV, staffe e supporti TV, vuole guidarti in una breve guida che ti spiegherà come scegliere in mezzo alla giungla di prodotti ed offerte online.

Il punto di partenza per scegliere una staffa è la compatibilità con il proprio televisore, parliamo quindi dello standard VESA. Che cosa significa? Semplicemente, lo standard VESA indica le distanze tra i fori nel retro della televisione. Ad esempio, se i fori dietro al tuo TV distano 600 mm in larghezza e 400 mm in altezza, si parla di VESA 600x400.

Quindi la prima cosa che devi fare è quella di conoscere il valore di questo parametro per il tuo televisore, e quando sceglierai la staffa che preferisci, devi controllare che sia compatibile con il succitato valore. Generalmente, la maggior parte delle staffe televisione di ArredaTV sono regolabili e compatibili con i principali standard VESA presenti in commercio.

Detto questo, un altro elemento da valutare è la posizione in cui pensi di inserire la tua staffa TV. Esistono infatti staffe a parete, da terra o da soffitto, in grado di soddisfare esigenze molto specifiche e particolari. Per esempio puoi regolare l’altezza del televisore, puoi ruotare la staffa per trovare il migliore angolo di visuale, puoi inclinare la TV per evitare i riflessi della luce.

In ambito professionale, le esigenze cambiano e diventano più vincolanti. La clientela in ambito business cerca supporti TV per allestire sale riunioni, video conferenza, sale meeting o applicazioni Video-Wall. Sono molto richiesti i supporti e le staffe motorizzate, grazie alle quali è possibile regolare senza sforzo l’altezza di televisori anche di grandi dimensioni.

C’è da fidarsi ad acquistare staffe e supporti TV online? Assolutamente si, ma prima devi controllare attentamente le garanzie che il venditore online ti propone. I rischi che si corrono possono essere diversi: la merce arriva rotta ed il venditore non te la sostituisce, il prodotto non ti soddisfa e non hai la possibilità di restituirlo se non a tue spese, etc…

Per evitare queste situazioni di disagio e proteggere al 100% i propri clienti, il sito online di ArredaTV.com ha creato una speciale formula chiamata Garanzia Tripla. Di cosa si tratta? Una speciale forma di tutela per i propri clienti che comprende la garanzia sul trasporto, sul prodotto e sulla soddisfazione del cliente.

ArredaTV si assume tutta la responsabilità su ogni danno o problema derivante dal trasporto, grazie alla spedizione assicurata gratuita. Il prodotto gode inoltre di due anni di garanzia, che copre ogni problema o danno derivato dal normale utilizzo del prodotto.

Inoltre, se non sei soddisfatto del tuo acquisto, non sei più costretto a spedire indietro a tue spese il mobile, con tutti i rischi di danno che ne derivano. ArredaTV provvederà a sue spese e sotto sua responsabilità ad inviare a casa tua un corriere specializzato, che ritirerà la merce e ti rimborserà il 100% della cifra che hai pagato!

Maggiori informazioni e contatti: www.arredatv.com

ip

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium