Attualità - 19 agosto 2019, 18:13

Contributi a enti e associazioni, online le graduatorie dei progetti e delle iniziative finanziate dal Consiglio

Diversi progetti e associazioni astigiane tra i destinatari

Contributi a enti e associazioni, online le graduatorie dei progetti e delle iniziative finanziate dal Consiglio

Sono state pubblicate sul sito dell’Assemblea legislativa le graduatorie dei progetti e delle iniziative di enti e associazioni che hanno ottenuto il contributo – il cosiddetto “patrocinio oneroso” – del Consiglio regionale per il periodo 1 febbraio – 30 giugno 2019. È la prima tranche del bando annuale pubblicato dal Consiglio regionale, che ha stanziato un importo complessivo di 100mila euro per gli enti pubblici e 290mila per le associazioni senza scopo di lucro a  sostegno di progetti e iniziative in ambito culturale, artistico, sportivo, sociale, turistico, in attuazione della legge regionale 6/77.

Le richieste di patrocinio oneroso sono state valutate da una Commissione, sulla base di parametri oggettivi e condivisi, come la rilevanza geografica dell’evento, la valenza culturale e formativa, l’impatto sull’immagine del Consiglio regionale,  l’affidabilità di chi organizza. Per poter essere finanziate le iniziative, di carattere sociale, sportivo, culturale, turistico-promozionale, devono essere di interesse collettivo, aperte al pubblico e senza scopo di lucro. Non sono ammissibili iniziative la cui previsione di spesa complessiva sia inferiore a 1.000 euro o superiore a 50.000.

È ora in corso l’istruttoria per le attività dal 1 luglio al 31 dicembre 2019, la cui scadenza per la presentazione dei progetti è stata lo scorso 28 giugno.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito al link http://www.cr.piemonte.it/web/contributi 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU