/ Sport

Sport | 28 agosto 2019, 10:56

Nasce “Atletica Asti 2.2”, nuova società sportiva composta da personale altamente qualificato

La presentazione della società, che sarà attiva presso il Campo Scuola di via Gerbi, è in programma giovedì 5 settembre in Municipio

Nasce “Atletica Asti 2.2”, nuova società sportiva composta da personale altamente qualificato

Giovedì 5 settembre, alle 18, presso il Salone comunale di Asti verrà presentata “Atletica Asti 2.2”, nuova società di atletica leggera il cui nome è stato scelto per collegarsi ad una gloriosa società del passato, ma guardando al futuro: il 2.2., oltre a ricordare tematiche di innovazione, si riferisce al 2020, anno in cui questa società nascerà agonisticamente.

“La mission della società – spiegano i responsabili – è quella di portare sul territorio una nuova atletica più dinamica, più vicina ai giovani e al mondo della scuola, far conoscere una realtà che permetta ai nostri figli di crescere, confrontarsi, affrontare sfide in un ambiente leale e divertendosi. L’obiettivo è proporre alla città di Asti un’offerta completa per ogni fascia di età, dagli esordienti (6 anni) agli adulti, far crescere lo sport nel nostro territorio, organizzare manifestazioni ed eventi per la promozione dell’atletica e dell’attività sportiva, della salute e del benessere”.

La società è composta da persone qualificate con pluriennali esperienze nel mondo dell’atletica e non, al fine di acquisire i lati positivi di ogni sport. Ne fanno parte Flavia Benussi, Roberto Gianotti, Antonella Giulivi, Stefania Giulivi, Fabrizio Iannone, Fabio Piccardi, Edoardo Rabezzana e Rossana Raviola. Tutti i corsi sono seguiti da personale qualificato: istruttori, allenatori FIDAL, diplomati Isef e laureati Suism.

Alla presentazione di giovedì pomeriggio parteciperanno il campione italiano di salto in alto Stefano Sottile e il suo tecnico Valeria Musso. Successivamente, l’Atletica Asti 2.2 sarà attiva presso il Campo Scuola di Via Gerbi 22.

Per ulteriori informazioni inviare una mail a atleticaasti2.2@gmail.com

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium