Al Direttore - 05 settembre 2019, 18:19

Renata Sorba: "Dopo 5 anni e mezzo con il mio cane York conosco la sua prima famiglia"

Riceviamo e pubblichiamo una bella storia di vita e di amore, a firma di Renata Sorba

Il piccolo York qualche anno fa

Il piccolo York qualche anno fa

Riceviamo e pubblichiamo una bella storia di vita e di amore, a firma di Renata Sorba.

Il 24 agosto sono trascorsi cinque anni e mezzo di vita insieme al mio amico a quattro zampe York e tre giorni dopo quella data una telefonata inaspettata mi ha regalato tante belle emozioni che mai avrei pensato di provare prima.

Una voce gentile e nel contempo commossa si è presentata con il nome di Ghita annunciandomi che era stata la proprietaria di York prima che venisse consegnato e regalato alla scuola di Limbiate dove è cresciuto ed è stato addestrato per diventare un cane guida.

Questo annuncio mi ha riempito il cuore di gioia, in questi anni spesso mi sono domandata e chiesta chi fosse la famiglia che aveva allevato questo bellissimo labrador così espansivo e nel contempo equilibrato per svolgere il suo compito.

La conversazione è stata gradevole e piacevole ma nello stesso tempo tante domande ho voluto sottoporre a Ghita per conoscere meglio la vita di York prima che diventasse cane guida. Tante risposte mi sono arrivate e hanno confermato tutte le supposizioni che mi ero fatta su di lui e sulla famiglia che lo aveva accudito da cucciolo.

Ci sono state successive telefonate e scambi di sms con audio, foto e video. Ho così poi potuto conoscere e ascoltare le voci degli altri componenti della famiglia Bianco oltre a mamma Ghita: Damiano e i due figli Lavinia e Marco. Un quadretto famigliare con cui York ha, per diversi mesi, condiviso momenti di grande spensieratezza e vitalità.

È stato il più piccolo di casa, Marco, a volermi rintracciare attraverso internet, la curiosità di scoprire dove fosse finito il loro York era tanta ed ecco che il desiderio si è avverato. E’ stato un bel incontro di anime e di persone che vogliono bene a York e che presto si conosceranno di persona. Ho promesso alla famiglia Bianco che mi recherò nella loro città in cui vivono per portargli York e per  continuare a condividere insieme questa bella storia e realtà.

Al direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU