/ Eventi

Eventi | 09 settembre 2019, 14:00

A Villanova d'Asti lectio magistralis di Carlo Cottarelli, “Il futuro dell’economia e la formazione dei giovani”

Lunedì 16 settembre alle 18.30 si terrà l'incontro con il noto economista nell'ambito del progetto de "La Fabbrica delle Meraviglie"

Foto tratta da Wikipedia

Foto tratta da Wikipedia

Lunedì 16 settembre presso la struttura della Casa del Pellegrino, in Via San Giovanni Bosco 30, a Villanova d’Asti si terrà, a partire dalle ore 18:30, alla presenza dell’autorevole dottor Carlo Cottarelli, la serata a titolo “Il futuro dell’economia e la formazione dei giovani”.

Sarà un momento di importante riflessione sulla situazione economica-sociale del nostro Paese con uno sguardo particolare alla necessità formativa dei giovani che si ritrovano a confrontarsi con una politica non sempre attenta alla loro esigenze ma, allo stesso tempo, pronti ad investire su se stessi anche lasciando il proprio Paese per ottenere opportunità migliori di crescita e sviluppo professionale.

La serata è organizzata da don Domenico Cravero che illustrerà il progetto de “La Fabbrica delle Meraviglie, il teatro filosofico e dell’economia civile”.

"La Fabbrica delle meraviglie, il teatro filosofico e dell'economia civile"

Promossa dall'Associazione Solidarietà Giovanile, la Fabbrica delle Meraviglie nasce nel 2018, quale spazio esperienziale e formativo, con la finalità di comunicare alle persone la bellezza e la meraviglia che ogni vita dovrebbe poter conoscere. 

Sono stati proposti corsi di formazione su diversi temi quali la gestione della cosa pubblica e dei beni comuni, l'esperienza del teatro filosofico e dell'economia civile, quest'ultimo iniziato nel 2018 ospitando un campus per giovani, in collaborazione con la Scuola di Economia Civile, il Teatro Stabile di Torino e il regista Gabriele Vacis.

Il programma della serata

ore 18.30: saluti e presentazione di don Domenico Cravero, sociologo e psicoterapeuta

ore 19: lectio magistralis di Carlo Cottarelli

ore 20: dibattito

ore 20.30: piccola cena condivisa al costo di 5 euro.

ore 21: presentazione del programma dell'edizione 2019/20 de "La Fabbrica delle meraviglie"

La serata sarà condotta da Lidia Cassetta.

Per ulteriori informazioni contattare l’indirizzo email: segreteria@fabbricadellemeraviglie.it o il numero telefonico 0141-948447

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium