Cultura e tempo libero - 11 settembre 2019, 12:50

Villanova d’Asti dedicherà una serata alla poesia contemporanea

L’evento è in programma, presso la Chiesa dei Batù, la sera del 28 settembre

Villanova d’Asti dedicherà una serata alla poesia contemporanea

Una rosa di otto poeti piemontesi e di altre regioni sarà presente a Villanova d’Asti, alle 21 del 28 settembre prossimo, per uno spettacolo in programma alla Chiesa dei Batù. Un’occasione per scoprire in modo dinamico la poesia contemporanea nella splendida cornice della chiesa sconsacrata della Confraternita dell’Annunziata che ospita la Biblioteca.

La serata, curata dal poeta villanovese Max Ponte, vedrà la partecipazione dei poeti Andrea Laiolo (Asti), Enrica Merlo (Rondissone - Torino), Francesca Pirrone (Como), Giovanni Fierro (Gorizia), Giorgio Bonino (Sangano - Torino), Lorenzo Allegrini (Fabriano – Ancona), Patrizia Argentino (Milano)

Accompagnati da Flavia Piacentini all’handpan e dello stesso Ponte, che metterà in scena anche liriche dedicate al territorio. Verrà allestito un tavolo con alcuni libri dei poeti presenti che saranno donati per l’occasione alla Biblioteca Comunale. L’evento si svolgerà in collaborazione con il Cenacolo Alfieriano di Asti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU