Politica - 13 settembre 2019, 16:05

L'assessore regionale ai Trasporti Gabusi replica alle accuse dei pentastellati

Gabusi: "Sono i cinque stelle con il loro ingiustificato attacco politico a danneggiare veramente i piemontesi"

L'assessore regionale ai Trasporti Gabusi replica alle accuse dei pentastellati

In riferimento alle dichiarazioni della capogruppo regionale M5S Francesca Frediani e del consigliere M5S Ivano Martinetti (QUI l'articolo) in occasione della seduta della Commissione trasporti di ieri, l’assessore regionale ai Trasporti Marco Gabusi sottolinea le posizioni dell’attuale amministrazione. 

"Sono i cinque stelle con il loro ingiustificato attacco politico a danneggiare veramente i piemontesi – afferma l’assessore Gabusi -. È davvero un peccato che il clima di dialogo e collaborazione che si era instaurato durante la commissione, nel corso della quale ho ricevuto l’apprezzamento bipartisan, sia stato subito sconfessato dalle dichiarazioni a margine dei cinque stelle. Non mi stupisco certo del dissenso, ma faccio notare che attacchi così ingannevoli incrinano il rapporto tra cittadini ed istituzioni. Continuerò a collaborare con i consiglieri di maggioranza ed opposizione che dimostreranno correttezza, nell’interesse del Piemonte".

Il consigliere Martinetti sostiene che "oggi è arrivata la conferma insieme alla riproposizione di vecchi progetti per smantellare addirittura la Asti – Alba rendendola pista ciclabile".

Gabusi sostiene che sia piuttosto strano che il consigliere faccia riferimento a una dichiarazione del 2014 estrapolata da un altro contesto. Così come la capogruppo Frediani, riferendosi al tunnel del Frejus, ha dichiarato che "l’assessore di centrodestra ha affermato che i paragoni con il Ponte Morandi di Genova (Foietta) potrebbero essere attribuiti agli eccessi della competizione elettorale".

"Ha chiaramente travisato"- conclude Gabusi- poiché la mia risposta alla sua domanda in Commissione era invece sulla responsabilità della sicurezza dell’opera che è in capo alla proprietà, ma che nel caso specifico non è la Regione".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU