Attualità - 18 settembre 2019, 18:08

A.A.A. cercasi nuovo Consigliere di Parità della Provincia di Asti

Lanfranco: "Ringrazio la prof.ssa Chiara Cerrato, il cui ruolo di Consigliera di Parità è in scadenza, per il suo contributo volontario e gratuito"

Chiara Cerrato

Chiara Cerrato

La Provincia di Asti, a seguito della scadenza del mandato della prof.ssa Chiara Cerrato, indice un avviso pubblico per la presentazione di candidature per le seguenti designazioni: una Consigliera o un Consigliere di parità provinciale effettiva e una Consigliera o un Consigliere di parità provinciale supplente.

Le consigliere e i consiglieri di parità, effettivi e supplenti, svolgono funzioni di promozione e di controllo dell'attuazione dei principi di uguaglianza di opportunità e di non discriminazione tra donne e uomini nel lavoro. Nell'esercizio delle funzioni loro attribuite, le consigliere e i consiglieri di parità sono pubblici ufficiali e hanno l'obbligo di segnalazione all'autorità giudiziaria dei reati di cui vengono a conoscenza per ragione del loro ufficio.

Le consigliere e i consiglieri di parità intraprendono ogni utile iniziativa, nell'ambito delle competenze dello Stato, ai fini del rispetto del principio di non discriminazione e della promozione di pari opportunità per lavoratori e lavoratrici, svolgendo particolare compiti.

Ringrazio la prof.ssa Chiara Cerrato, il cui ruolo di Consigliera di Parità è in scadenza - dichiara il Presidente della Provincia Paolo Lanfranco - per il suo contributo volontario e gratuito dimostrato nelle varie attività rivolte alle donne, ai disagi e alle violenze contro di esse, iniziative sempre caratterizzate da elevato valore civile, sociale e territoriale. La prof. ssa Chiara Cerrato ha seguito molti prestigiosi progetti evidenziati dai mass media locali soprattutto per la modernità dell’argomento trattato e destinati ad un vasto pubblico, non solo scolastico”.

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Organi Istituzionali (telefono 0141-433266). Il modello della domanda per la presentazione della candidatura può essere ritirato presso l’Ufficio Organi Istituzionali oppure scaricato dall’Albo Pretorio dell’Ente collegandosi al sito www.provincia.asti.it.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU