/ Cronaca

Cronaca | 19 settembre 2019, 18:21

Rubavano materiale ferroso nei pressi di Asti: arrestato un 19enne e indagato un minorenne

Il tentato furto ieri sera intorno alle 19.45 nei dintorni di Asti

Rubavano materiale ferroso nei pressi di Asti: arrestato un 19enne e indagato un minorenne

Nella serata di ieri la Sala Operativa della Polizia di Stato – Questura di Asti ha ricevuto la segnalazione di un furto in atto: due persone nei dintorni di Asti stavano rubando del materiale ferroso.

Erano circa le 19.45 e le Volanti sono intervenute rapidamente in un appezzamento di terra, nelle immediate vicinanze di Asti, adibito in parte ad alberi da frutto, in parte a luogo di ricovero di materiali di vario tipo compresi attrezzi agricoli.

Sul posto gli operatori hanno notato un furgone Fiat IVECO di colore bianco predisposto con una gru, a bordo del quale stavano due ragazzi, un diciannovenne e un minorenne, entrambi domiciliati in Asti.

Sul luogo dell'intervento anche il proprietario del terreno, che ha riferito di essere stato contattato, mentre si trovava a casa, da un conoscente, che, abitando nei pressi del terreno in questione, aveva sentito rumori e voci di più persone. Il proprietario del terreno si è recato quindi sul posto, notando così i due soggetti con il furgone intenti a caricare il materiale ferroso presente.

Il maggiorenne è stato tratto in arresto per tentato furto aggravato, mentre il minorenne è stato indagato per lo stesso reato.

Sul furgone è stato trovato e sequestrato un bastone in acciaio lungo circa 70 cm,  a cui si sono aggiunti un cutter e un cacciavite, il tutto debitamente sequestrato.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium