/ 

In Breve

| 19 settembre 2019, 16:01

Gabusi: Sinergia tra scuola e negozi per aiutare il commercio tradizionale

La proposta dell’assessore regionale e consigliere comunale si ispira all’iniziativa “Un click per la scuola”

Gabusi: Sinergia tra scuola e negozi per aiutare il commercio tradizionale

Molti genitori di bambini e ragazzi delle scuole hanno recentemente ricevuto alcune mail che illustrano l’iniziativa “Un click per la scuola”, in cui si spiega, sostanzialmente, che ogni acquisto effettuato su un noto portale di e-commerce genererà un “credito virtuale” a favore delle scuole indicate dagli acquirenti.

Numerosi i commenti all’iniziativa, in un contesto in cui è evidente un continuo aumento di acquisti on line e risulta legittima l’iniziativa della direzione didattica di “capitalizzare” una situazione di fatto.

Iniziativa che ha però stimolato un’altra idea analoga. “Ho segnalato questa iniziativa - afferma il consigliere comunale e assessore regionale Marco Gabusi - all’assessore al Commercio di Canelli Giovanni Bocchino e all’assessore all’Istruzione Raffaella Basso, suggerendo di valutare una medesima proposta da realizzare con gli esercizi commerciali canellesi, al fine di incentivare il nostro tessuto economico”.

“Abbiamo subito mobilitato gli uffici e ipotizzato un incontro tra commercianti canellesi e direzione didattica perché riteniamo importante creare un legame nuovo tra famiglie canellesi ed esercenti”, hanno affermato gli assessori.

“Il commercio - concludono i 3 amministratori canellesi - è uno dei pilastri per la tenuta e la valorizzazione dei centri storici, ecco perché dobbiamo riniziare dalle nuove generazioni a rinforzare il senso di appartenenza alla comunità di cui fanno parte”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium