/ Sport

Sport | 21 settembre 2019, 13:01

Lega nazionale dilettanti Piemonte Valle d'Aosta. Incontro ad Asti

L'inizio dell'attività il 12 e 13 ottobre

Il Delegato Walter Vercelli con le Società premiate per la Coppa Disciplina.

Il Delegato Walter Vercelli con le Società premiate per la Coppa Disciplina.

Giovedì sera presso la “sala verde” dell’Oratorio Don Bosco di Asti, si è tenuta la riunione programmatica propedeutica all’inizio dell’attività di base fissato per il week end del 12-13 Ottobre.

Alla riunione erano presenti le società astigiane che svolgono attività con le categorie Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Ad aprire la riunione il Delegato Provinciale Walter Vercelli che ha presentato i componenti della Delegazione, fra cui il nuovo componente fresco di nomina Gianfranco Merlo.

Vercelli ha poi premiato le società astigiane che si sono aggiudicate il Premio Disciplina stagione sportiva 2018/2019: per il calcio a cinque sono state premiate l’Orange Futsal Asti categorie Serie C1, Under 17 e Under 15, Futsal Fucsia Nizza categoria Serie C1. Inoltre per i Campionati e Tornei SGS, si sono aggiudicati il premio anche Canelli Sds 1922 categoria Under 14 Regionale e Under 16 Provinciale, Spartak San Damiano Under 15 Provinciale, Valfenera e Sca Asti per la categoria Under 14 Provinciale.

Ha proseguito la serata il Responsabile Tecnico del CFT di Alba Samuel Mortara che ha illustrato il programma di lavoro del Centro Federale di Alba e le possibilità di sviluppo e collaborazione per le società che desiderano adottare tale metodologia.

A seguire, il Responsabile Regionale dell’Attività di Base prof. Rocco Frammartino e il nuovo Responsabile Provinciale dell’Attività di Base prof. Alessandro Pontarolo hanno approfondito il regolamento e le novità dell’Attività di Base sottolineando come sia importante curare la crescita dei piccoli calciatori cercando di coinvolgerli il più possibile nelle attività svolte, sia durante le sessioni di allenamento che durante le gare, non lasciando “tempi morti” così da migliorare la qualità tecnica dei bambini.

In conclusione il Responsabile Provinciale dell’Attività Scolastica prof. Salvatore Tinebra ha esposto i progetti di collaborazione con gli istituti scolastici, rendendosi disponibile per tutte quelle società che desiderano attivare un progetto di questo tipo.

Nelle prossime settimane verranno resi noti i gironi e i calendari delle attività che prenderanno il via sabato 12 Ottobre 2019 con la Fase Autunnale.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium