/ 

In Breve

| 22 settembre 2019, 08:57

"Arti e Mercanti" 2019 vi attende con ancora tante sorprese [GALLERIA FOTOGRAFICA]

La manifestazione, giunta alla ventesima edizione, ricrea un vero e proprio villaggio mediioevale nel cuore della città

"Arti e Mercanti" 2019 vi attende con ancora tante sorprese [GALLERIA FOTOGRAFICA]

Seconda e ultima giornata per l’edizione 2019 di “Arti e Mercanti”, manifestazione, giunta alla ventesima edizione, organizzata e promossa dalla CNA Asti che, come ormai tradizione, chiuderà in bellezza gli eventi del ricchissimo Settembre Astigiano.

Pertanto, fino alle 21, il borgo medioevale accuratamente ricreato nel tratto di corso Alfieri che attraversa il borgo di Santa Caterina, laddove in epoca romana si trovava la "Porta Torre", ingresso al Decumanus Maximus, vi attende con artigiani, artisti di strada, proposte gastronomiche e tanti figuranti che contribuiranno a rievocare un periodo aureo della storia cittadina.

Divertimento garantito per grandi e piccoli, con la possibilità di assistere a spettacoli di teatro dei burattini, cimentarsi nel tiro con l’arco, ammirare maestosi rapaci accanto a più “umili” asinelli e cavalli. Compreso quelli del Rione Cattedrale, recente vincitore del Palio di Asti, che nel pomeriggio sfilerà lungo corso Alfieri.

Mentre nell’ex chiesa del Bambin Gesù, si può ammirare la collettiva di Cna Artisti, con opere di Marisa Garramone. Ottavia Boano Bassano. Rossana Turri. Viviana Gonella. Michela Squillacioti. Paolo Viola. Maurizio Carrer. Giorgio Pannelli e Filippo Pinsoglio.

Di seguito, alcune immagini della giornata di ieri, realizzate per noi da Efrem Zanchettin. Per la foto-galleria completa, vi rimandiamo invece alla nostra pagina Facebook.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium