/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 04 ottobre 2019, 11:54

Importante appuntamento teatrale di solidarietà al Teatro Alfieri

Sabato 19, andrà in scena il musical “Una Storia d’Amore e di Passione”, i ricavati verranno destinati all’ Aisla Onlus di Asti

Importante appuntamento teatrale di solidarietà al Teatro Alfieri

Sabato 19 ottobre, si svolgerà presso il Teatro Alfieri uno spettacolo con finalità benefiche (il ricavato andrà infatti all’associazione Aisla Onlus di Asti, presieduta da Vincenzo Soverino), organizzato e promosso dall’associazione Amitiè Sans Frontières Club Service di Asti, presieduta da Giacomo Giovannini, in partenariato con l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite UNHCR “Secours Yemen 2019”

I dettagli dell’appuntamento verranno comunicati martedì mattina, nel corso di una conferenza stampa in programma in Municipio, alla quale parteciperanno anche i “Mammuth” , volti notissimi di “Zelig” e Moreno Stefanini, regista del musical “Una Storia d’Amore e di Passione”, ma già possiamo anticiparvene i contenuti.

Lo spettacolo

Sabato 19 andrà in scena il musical “Una Storia d’Amore e di Passione”. Tra una Parigi di oggi e una Parigi antica, verrà raccontata una storia d'amore e di passione impossibile, recitata, cantata e coreografata con la collaborazione di grandi artisti quali Debora Orioni, Valentina Camilleri, Fabio Plozner, Angelo Cauda, Moreno Stefanini, coreografie acrobatiche di Elena Bidoia, al pianoforte Domenico Morabito e con la partecipazione straordinaria di Mattia Inverni e Fabrizio Voghera già protagonisti in “Notre Dame de Paris”, uno degli spettacoli teatrali più apprezzati al mondo.

Per assistere all’evento e per approfondire le modalità del contributo si può contattare il Teatro Alfieri di Asti (prevendita tel. 0141/399057, dal martedì al venerdì con orario continuato 10.30-16.30 - info www.comune.asti.it).

Lo scopo della serata

“L’obiettivo principale – spiega il presidente Giovannini - è di raccogliere fondi sia a livello internazionale, in partenariato con l’ Alto Commissariato delle Nazioni Unite UNHCR, quest’anno per “Secours Yemen 2019” ed a livello locale a sostegno della associazione Aisla Onlus sede di Asti, lavorando sul territorio per aiutare chi è in difficoltà. Per questa importante iniziativa del 25esimo anno dalla fondazione ha ottenuto anche il patrocinio della Città di Asti, il sostegno del Consorzio della Barbera presieduta da Filippo Mobrici, nonché di Banca Caribra, Loa laboratorio ortopedico astigiano, Pivato Mobili, Bersano Vini Nizza Monferrato e spera in una risposta forte da parte di tutti”.

L’associazione

Amitiè Sans Frontieres Italia, Club di Asti,  è stata fondata nel 1994  da Paola Raffaella Massimelli ed è attualmente presieduta  da Giacomo Giovannini e fa parte del sodalizio internazionale creato nel 1991 nel Principato di Monaco dalla Fondatrice Regine Wardon West ed ha come Presidente d’Onore il Principe Sovrano Alberto II di Monaco; come ogni anno organizza un Galà benefico e per l’occasione del 25esimo anno dalla fondazione ha scelto il Teatro Alfieri di Asti, uno dei simboli più belli della città.

Amitiè sans Frontieres Internazionale è riconosciuta quale Associazione non Governativa presso il Consiglio Economico e Sociale dell’ONU, è presente in diversi paesi in tutti i continenti ed in Italia ha 14 Club, nelle principali città, secondo i principi di base: “Justice, Tolerance, Amitiè legano i Club di Amitiè sans Frontieres presenti nel mondo”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium