/ Eventi

Eventi | 06 ottobre 2019, 07:24

Per la Giornata Mondiale della Salute Mentale un incontro a cura dell'Asl di Asti

L'appuntamento è per giovedì 10 ottobre, con il convegno "Per il superamento della contenzione in Psichiatria"

Per la Giornata Mondiale della Salute Mentale un incontro a cura dell'Asl di Asti

La ASL di Asti partecipa alle iniziative della Giornata Mondiale della Salute Mentale organizzando un incontro e discussione che avrà luogo nella Sala del Consiglio Provinciale (piazza Alfieri 33) giovedì 10 ottobre. 

L'incontro

L’incontro “Per il superamento della contenzione in Psichiatria” affronterà il tema della liceità di pratiche che esulano la Psichiatria in un percorso che affronta l’argomento della contenzione dalla lesione dei diritti umani, all’ambito sanitario, alla storia, alla normativa, e alle tecniche alternative. L’argomento verrà analizzato partendo dall’esperienza di gruppi che hanno già accettato l’eliminazione della contenzione nelle loro Strutture (Club degli SPDC No Restraint) che si confronteranno con i Servizi Astigiani e regionali. L’iniziativa ha riscosso ampia partecipazione e coinvolgimento di professionisti provenienti da differenti discipline, oltre che dagli Studenti dell’Università del Piemonte Orientale.

Partendo dai saluti delle Istituzioni, la giornata comprenderà relazioni al mattino e al pomeriggio e ampi spazi per discussioni aperti a tutti.

Concluderà la giornata il dr. Gianni Tognoni insieme alla dottoressa Caterina Corbascio.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium