/ Eventi

Eventi | 07 ottobre 2019, 12:27

Domenica Cinaglio tornerà ad ospitare splendide autovetture d’epoca

Nell’ambito della seconda edizione della manifestazione “XX miglia del Monferrato”

Domenica Cinaglio tornerà ad ospitare splendide autovetture d’epoca

Domenica 13 ottobre è in programma a Cinaglio la seconda edizione del raduno itinerante di vetture d’epoca “XX miglia del Monferrato”. La manifestazione dedicata agli appassionati di auto d’epoca ha esordito lo scorso anno, portando nel paese una ventina di vetture di diversa epoca e fattura, tra cui alcuni “pezzi” di raro pregio. Forti del successo conseguito, gli organizzatori, con il supporto del Comune, hanno deciso di replicare la bella iniziativa.

La formula del raduno rimane la stessa, ma l’itinerario che verrà coperto dai piloti è completamente diverso. Quest’anno, partendo da Cinaglio e passando per alcuni dei più panoramici angoli del Monferrato, i partecipanti giungeranno alla storica “Città di Moncalvo”, collocata nel magnifico territorio dei “Colli Divini”, denominazione evocativa di splendidi panorami ma anche di vini di grande qualità.

Dopo uno schieramento di un paio d’ore in piazza Carlo Alberto, dove l’arrivo è previsto per le ore 10,30 le vetture faranno ritorno a Cinaglio. Piloti e navigatori parteciperanno poi al pranzo sociale presso la Club House degli impianti sportivi cinagliesi. Nel pomeriggio le vetture, schierate nella centrale via Umberto I, faranno bella mostra di sé e verranno attentamente esaminate e valutate dalla giuria che assegnerà i premi alle varie categorie.

In contemporanea si svolgerà la tradizionale Sagra del Canestrello, il dolce tipico di Cinaglio insignito, ormai da molti anni, della prestigiosa De.C.O. (Denominazione Comunale di Origine). Durante la Sagra verranno premiati i tre migliori produttori di canestrelli e si assisterà inoltre alla rievocazione di antiche tradizioni contadine. Il raduno “XX miglia del Monferrato” si concluderà nel tardo pomeriggio, con la premiazione di cinque vetture che si saranno distinte per diverse qualità o particolarità.

Si preannuncia una frizzante e originale domenica cinagliese, che coniugherà gastronomia e passione motoristica, un appuntamento sicuramente da non perdere.

Per ulteriori informazioni: Flavio Miniscalco (389/1015244–xxmigliadelmonferrato@gmail.com)

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium