/ Attualità

Attualità | 11 ottobre 2019, 08:23

Oggi Masterchef Over premia i migliori cuochi, ospiti delle Case di Riposo

La sfida tra Asti e Occhieppo inferiore vedrà la premiazione alle 15.30 alla Casa di Riposo

Alcuni momenti della gara

Alcuni momenti della gara

La sfida Masterchef Over si conclude oggi alla Casa di Riposo di Asti. L’appuntamento e la premiazione alle 15.30 nel Salone delle Manifestazioni

MASTERCHEF.OVER 2019 è stata una doppia gara di confronto su abilità culinarie di anziani ospiti della Casa di Riposo Città di Asti e della Residenza Cerino Zegna di Occhieppo Inferiore in provincia di Biella.

Ottimi piatti “conditi” anche di storia, tradizioni e ricordi. Una vera sfida a colpi di mestoli, grembiuli e sorrisi che dicono quanto questi momenti stimolino anche la voglia di condividere e raccontare.

La prima gara si è svolta il 25 settembre a Occhieppo, protagonisti i risotti, la seconda gara astigiana (in collaborazione con la Dussman Service) ha visto protagonisti il 2 ottobre, Evasio Bianco e Vincenzo Petrini, affiancati da operatori tutor.

Ma a seguire preparazione e impiattamenti anche cuochi di professione: Danilo Moiso (cuoco della struttura di via Bocca), Paolo Ghi e, da Biella Alfio Gangarossa.

In giuria anche le direttrici delle due strutture Laura Panelli e Paola Garbella, i rappresentanti delle 2 ditte di ristorazione (Sodexo di Biella e Dussmann) e degli ospiti (Enrico Raiteri per Asti e Paolo Paschetto per la Cerino Zegna di Biella).

Alla cerimonia di premiazione,oggi alle 15.30 ad Asti, saranno decretati i vincitori e assaggiati i piatti. Sarà anche proiettato un filmato, realizzato dalla regista Irene Castrogiovanni, girato durante la preparazione dei vari piatti, sia ad Asti che ad Occhieppo Inferiore.

Betty Martinelli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium