/ Sport

Sport | 14 ottobre 2019, 09:43

Atleti dell’ANA di Asti in evidenza al 48° Campionato di corsa in montagna

L’evento sportivo, svoltosi a Pallanza, sul lago Maggiore, ha visto gli astigiani ottenere buoni risultati

Nella foto, da sinistra: Vincenzo Calvo con Flavio Pia ed il giovane Matteo Pia

Nella foto, da sinistra: Vincenzo Calvo con Flavio Pia ed il giovane Matteo Pia

Anche la Sezione Ana di Asti ha partecipato al 48° Campionato di corsa in montagna svoltosi a Pallanza (VB), sul lago Maggiore. I due atleti del Gruppo Alpini di Castell'Alfero Flavio e Matteo Pia hanno ben figurato tra gli oltre seicento iscritti.

Flavio Pia (alpino), ha concluso la sua fatica 33° di categoria mentre Matteo Pia (aggregato) si è classificato 11° di categoria. Nella classifica finale la squadra della Sezione ANA di Asti è giunta 37° posto tra quelle che hanno presentato Alpini e 16° fra quelle che hanno presentato Aggregati.

Vincenzo Calvo, responsabile dell’attività sportiva dell’ANA di Asti si è dichiarato fiducioso per il prossimo futuro e si è augurato che le prove che stanno fornendo i due atleti astigiani, possano servire a fare proselitismo nella corsa, ma anche nelle specialità mountain bike, marcia di regolarità, sci di fondo, sci alpinismo, slalom, tiro a segno. Ora si pensa alle “Alpiniadi invernali” che si svolgeranno a febbraio 2020 in Valle d’Aosta tra Aosta, Cogne, Pila e La Thuile.

Per info e adesioni gli interessati potranno rivolgersi, tutti i mercoledì, presso la sede ANA Asti, in corso XXV Aprile 71, facendo riferimento al referente sportivo Vincenzo Calvo.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium