/ Sanità

Sanità | 19 ottobre 2019, 14:30

Asl At, delegazione georgiana in visita ad Asti

Giovedì scorso tappa astigiana nell'ambito del programma rivolto alle cure avanzate contro il diabete

Il dott. Gentile con la delegazione Georgiana e il dott. Alessi della direzione sanitaria

Il dott. Gentile con la delegazione Georgiana e il dott. Alessi della direzione sanitaria

Giovedì scorso 17 ottobre, il tema relativo alle cure avanzate contro il diabete è stato affrontato durante l'incontro "astigiano" all'Asl At con la delegazione georgiana, in visita in Italia direttamente da Tblisi.

L’appuntamento è stato calendarizzato, e fortemente voluto, dall’Istituto Superiore di Sanità che ha individuato in Asti, oltreché in Roma e Torino, un punto di riferimento nello scenario nazionale e regionale per l'organizzazione delle cure alle persone con diabete.

A fare gli onori di casa, il commissario Giovanni Messori Ioli e il dott. Luigi Gentile, direttore della struttura complessa di Diabetologia dell’Azienda sanitaria astigiana.

Il pomeriggio si è articolato in una serie di momenti diversificati tra saluti, formazione e visita al reparto.

Soddisfatto, il dott. Gentile, sottolinea i contenuti dell’importante pomeriggio di confronto: “La visita all'ASL di Asti dell'autorevole delegazione georgiana, all'interno del programma promosso dall'Istituto Superiore di Sanità, ha rappresentato l'opportunità per condividere, in una dimensione di internazionalita', il valore di riferimento del modello organizzativo realizzato nella Regione Piemonte e nella nostra Azienda, per la cura delle persone con diabete".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium