/ Al Direttore

Al Direttore | 01 novembre 2019, 15:31

York, splendido cane guida, protagonista a "I fatti vostri"

Con la sua padrona, l'astigiana Renata Sorba, ha contribuito alla sensibilizzazione sul ruolo del cane guida

York

York

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Renata Sorba, referente astigiana dell'APRI, sulla partecipazione, con il suo cane guida York alla trasmissione "I fatti vostri"

Nella giornata di lunedì 28 ottobre, York ha catalizzato l'attenzione partecipando al programma televisivo di Rai 2 "I fatti vostri".

Dopo l'intervista e l'incontro con la famiglia Bianco il mio amico a quattro zampe ha potuto essere coccolato, ammirato e adulato dal presentatore Giancarlo Magalli e da tutte le persone che erano presenti negli studi e nel palazzo di Via Teulada.

L'incontro con la famiglia Bianco è stato molto emozionante e a conferma dell'addestratore, Davide Ballabio, che ha visionato la puntata, li ha riconosciuti!

L'emozione e l'adrenalina sono cresciute per tutti noi che in gruppo l'abbiamo accompagnato e supportato quando ci siamo presentati negli studi di Rai 3 dove siamo stati accolti dalla padrona di casa, Sveva Sagramola con Emanuele Biggi prima del programma televisivo pomeridiano Geo.

York è stato presente, all'inizio della diretta, tra il pubblico con la sottoscritta e i coniugi Damiano e Ghita Bianco.Sicuramente York non si è assolutamente reso conto di tutte le telecamere e gli occhi che erano puntati su di lui, vera star della situazione: ha vissuto con grande naturalezza e tranquillità le entrate e le uscite dagli studi televisivi e le passeggiate nei corridoi e tutte le pause che hanno scandito i due programmi di Rai 2 e Rai 3.

E' stato lasciato anche in custodia di Marco e Lavinia che si sono alternati per mostrargli tutto il loro affetto e amore.

Tanti amici ci hanno supportati nei due giorni in cui siamo rimasti a Roma e hanno condiviso con noi questa meravigliosa e unica esperienza.

Grazie a York e al suo operato, attraverso la tv, sono stati affrontati argomenti e tematiche importanti sulla sensibilizzazione e sul ruolo del cane guida.

Sono contenta di essere stata ancora una volta testimonial col mio fedele amico a quattro zampe di una vita condotta in simbiosi e in armonia.Grazie a tutti e in particolare alle redazioni e ai conduttori delle trasmissioni "I Fatti Vostri" e "Geo".

Per chi volesse rivedere la partecipazione, questi i link


https://www.raiplay.it/video/2019/10/i-fatti-vostri-d5b4f61d-df08-40ff-981c-3816cb1b5766.html

https://www.raiplay.it/video/2019/10/sveva-sagramola-ed-emanuele-biggi-in-geo-4902fa9b-a026-4b6a-99fa-35226ebb3ca8.html

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium